Cosa succederebbe se un miliardo di persone allenassero la loro Intelligenza Emotiva?

Riusciremmo ad essere più in contatto con noi stessi e con gli altri. Faremmo scelte più attente, imparando a rispondere con maggiore intenzionalità invece di reagire.  Cresceremmo.
Vorresti avere un ruolo nella creazione di questo mondo?

Allenare l'EQ

 

In Six Seconds, la nostra missione è quella di supportare le persone a creare cambiamento positivo – dovunque, in un qualsiasi momento. Operiamo sulla base delle più recenti ricerche neuroscientifiche e trasformiamo l’attuale scienza relativa alle emozioni in una metodologia pratica e trasformazionale.

Perchè? Perchè l’intelligenza emotiva è “il collegamento mancante” in grado di rendere le persone dei veri changemaker.

Attraverso 20 anni di esperienza a livello internazionale, abbiamo dimostrato che le skill basate scientificamente sull’intelligenza emotiva (EQ) sono essenziali per il cambiamento. Queste skill sono apprendibili e predicono una maggiore efficacia, benessere, relazioni e qualità della vita (articoli, ricerche e dati).

Il network dell’Intelligenza Emotiva

R

La comunità EQ

Un network internazionale di changemaker che mettono in pratica e condividono l’EQ

R

Strumenti efficaci

Un focus speciale sulla creazione di metriche e strumenti di apprendimento chiari ed interessanti 

R

Metodologie facilmente applicabili

Una spinta forte verso la formazione e supporto di tutti colore che vogliono allenare la loro Intelligenza Emotiva.

Certificazioni Professionali

Trainer, coach, insegnanti, consulenti e altri professionisti nel campo dell’ apprendimento possono imparare come utilizzare metodi e strumenti di Six Seconds nelle organizzazioni e/o a supporto di leader e team.

Partecipa.

Sviluppa le tue skill di Intelligenza Emotiva (EQ). Allenati. Diffondi ciò in cui credi e la tua passione. Sii un vero e proprio changemaker – partendo da te stesso.

eLearning gratuiti

Come funziona l’EQ nelle scuole? Nel ruolo di genitore? e in quello di manager? Unisciti alla nostra comunità di apprendimento di EQ.org

EQ café gratuiti

Unisciti alla tua local community partecipando ad uno dei tanti EQ Cafè che i Network Leader Six Seconds organizzano ogni trimestre. 

Webinar gratuiti

Partecipa dalla tua scrivania a dialoghi e conferenze on-line organizzati da Six Seconds con il supporto dei suo Preferred Partner

Esplora

Centinaia di articoli ti aspettano – inizia da qui

EQ Shop

Visita l’EQ store per libri, giochi assessment e molto altro.

Ore di formazione

Partecipanti ai Webinar

Membri del Network

Certificati Six Seconds

Riguardo Six Seconds

Team Italiano

Professionisti nel campo dell’Intelligenza Emotiva

Global Network

Entra in contatto con i Leader EQ in giro per il mondo

Preferred Partner Italiani

Utilizzare i metodi e strumenti Six Seconds per trasformare le organizzazioni

Clienti

In che modo le organizzazioni eccellenti stanno creando valore attraverso l’EQ?

Certificazioni

Entra in possesso degli strumenti e dei modelli Six Seconds

Press Room

Esperienze, Case study e ricerche del mondo Six Seconds

 

Fondata nel 1997, Six Seconds è la più grande organizzazione al mondo dedicata al 100% allo sviluppo dell’intelligenza emotiva. Noi ricerchiamo e insegnamo le skill di intelligenza emotiva per rendere in grado individui, team, organizzazioni, famiglie, scuole e comunità di prosperare. Six Seconds fornisce corsi di certificazione per formare coach, educatori e leader all’utilizzo degli strumenti evidence-based di Six Seconds. Questi strumenti includono assessment individuali e organizzativi , case studies e pubblicazioni. Siamo presenti con uffici e rappresentanti in più di 25 paesi. Inoltre conduciamo, supportiamo e promuoviamo a livello globale la ricerca sull’intelligenza emotiva e sull’efficacia personale ed organizzativa.

I nostri clienti comprendono grandi aziende come HSBC, FedEx, the US Navy, Emaar, Lenovo,  ma anche scuole, comunità e persone da tutto il mondo. A partire dalle scuole nelle quali i bambini si divertono ad imparare, alle organizzazioni in cui le persone si realizzano, fino ai programmi di ristrutturazione dei progetti di vita, le soluzioni Six Seconds sono sinonimo di “cambiamenti di vita” — e rendono le persone in grado di entrare in possesso di un futuro positivo. Per raggiungere un miliardo di persone, dobbiamo andare sempre più lontano.

PS. Vuoi sapere perchè ci chiamiamo Six Seconds? Ecco la storia del nostro curioso nome.

Altre informazioni?

Chiedi pure 🙂