Six Seconds è un’organizzazione globale, formata da esperti di tutto il mondo. Seleziona una Region per conoscere i membri del team e guarda le novità e gli eventi in quella parte del mondo. America | Asia-Oceania | Europa | Medio Oriente, Africa & India

Nome Azienda Località Ruolo Bio

 

Cosa è possibile fare grazie al Network EQ di Six Seconds?

In che modo i changemaker che collaborano con Six Seconds stanno contribuendo ad aumentare l’EQ e a creare un cambiamento positivo? Di seguito riportiamo alcune esperienze reali. Per ulteriori approfondimenti è possibile leggere sul sito internazionale anche queste testimonianze.

Fai la tua domanda, immergiti nell'EQ!

Entra nella community EQ online

Entra a far parte della comunity Six Seconds online – condividi, impara, cresci, esplora!

Accedi ai nostri corsi elearning gratis |  Ottieni le idee più recenti dalle nostre pagine Facebook page, LinkedIN page oppure seguici su Twitter.

Lily
Membro della Rete, Singapore

Stavo pensando di lasciare la mia azienda e volevo saperne di più riguardo all’EQ. Durante la mia carriera ho partecipato a molti workshop, e ho sentito parlare dell’Intelligenza Emotiva.

Come hai iniziato ad interessarti al network?

Ho partecipato ad un webinar Six Seconds e ho letto molto riguardo all’EQ.

 

Al lavoro > Ho provato a mettere in pratica alcune delle idee provenienti dagli articoli di Six Seconds, come ad esempio l’importanza di dare un nome ai miei sentimenti e chiedere ai miei colleghi del team quali fossero i loro.

Nel network > La settimana scorsa sono andata ad una conferenza locale di Six Seconds e ho potuto provare qualcosa di veramente speciale. Mi è piaciuta molto l’esperienza, personale e reale… ma anche seria. Adesso voglio partecipare al programma di certificazione!

Azione: Leggi come iniziare a praticare l’intelligenza emozionale|Partecipa ad un evento in arrivo oppure ad un webinar gratuito.

Frank
Insegnante EQ, Johannesburg

Sono un insegnante di economia specializzato su aspetti legali nell’ambito dell’imprenditoria. Negli ultimi anni, è stato difficile coinvolgere le nuove generazioni nei miei corsi.

In che modo l'EQ può essere inserita in un corso o in una scuola?

Le società, presso le quali i miei studenti svolgono tirocini, sostengono che gli studenti non sono pronti per il mondo reale. Di conseguenza, io e i miei colleghi abbiamo deciso che è arrivato il tempo di innovare.

 

 

 

Al lavoro > Dopo essere diventato EQ Educator, ho trasformato le mie lezioni caratterizzandole per l’insegnamento delle skills EQ, ma soprattutto ho inserito la mia Intelligenza Emotiva nel processo di insegnamento. I risultati sono sorprendenti. Per esempio, adesso ho studenti che vengono nel mio corso anche se non sono registrati!

Nel network > Con il Preside di Facoltà del mio Dipartimento ho lavorato al nostro Career Development Center per programmare la formazione all’interno della nostra facoltà. Stiamo anche programmando una conferenza EQ per l’intera facoltà con lo scopo di elevare la consapevolezza generale.

Azione: Leggi di più riguardo l’EQ nell’istruzione universitaria

Jan
EQ Practitioner, New York

Sono il responsabile dei programmi di leadership nella nostra Corporate University. Abbiamo eccellenti qualità tecniche e di business, ma abbiamo bisogno di leader più forti, perciò ho deciso di inserire l’EQ all’interno di tutti i nostri programmi.

Cosa significa essere un praticante utilizzando il metodo Six Seconds

È molto eccitante trovare un modo di mettere in pratica l’EQ per le mie persone! Ma anche per me stesso.

 

Al lavoro > La mia società ha investito moltissimo nel change management, ma è focalizzata al 99% sui processi e sulle procedure, non sulle persone. Adesso stiamo usando l’EQ e iniziamo a vedere grandi miglioramenti riguardo l’engagement e la fidelizzazione dei nostri talenti.

Nel network > Ho appena ricevuto il permesso di lavorare con Six Seconds in merito ad un case study relativo al lavoro svolto nella nostra Corporate University.

Azione: Partecipa alla certificazione EQ Practitioner |

Yusuf
Consulente Organizzativo, Sydney

Sono un coach e un consulente. Sono certificato per il SEI  e per la Linea Vital Signs Assessment Organizzativi. Uso questi assessment per crearmi una base di dati solida che consolidi le mie successive azioni di sviluppo.

Come Six Seconds supporta i consulenti?

Ho lavorato con molti strumenti e questi sono speciali perché sono semplici e profondi allo stesso tempo.

 

Al lavoro > Collaboro con dirigenti d’azienda sia nei settori for-profit che non-profit, contribuendo a far crescere la loro intelligenza emotiva e fornendo loro dati in merito alla loro organizzazione a livello di leadership, team, e azienda). In questo modo li metto nelle condizioni per prendere le decisioni migliori possibili. Gli assessment (e relativi report) sintetizzano i bisogni in modo chiaro e mostrano, agli occhi dei miei clienti, i fattori emotivi “reali”, in quanto misurati. I dati ci aiutano a raggiungere un livello di chiarezza incredibile che costituisce un punto zero uguale per tutti.

Nel network > Sono Certificato e su EQ.org ho accesso alle risorse Premium che utilizzo nel mio lavoro. Inoltre partecipo a molti gruppi, in particolare ad uno relativo al business, nel quale si scambiano idee e best-practicies. È molto piacevole fare parte di una comunità di persone che maturano sensibilità comuni, focalizzate sull’utilizzo dell’EQ per massimizzare il potenziale delle persone e delle aziende.

Azione: Leggi di più degli strumenti Vital Signs | Leggi di più riguardo la Vitalità Organizzativa

Amanda
Coach & EQ Mentor, Dubai

Sono una trainer e una coach. Ero solita ricoprire il ruolo di “hard core” operations director e un giorno mi sono resa conto di quanto mi sarebbe piaciuto lasciare un segno positivo nel mondo. Ho ottenuto la certificazione come coach, ma mancava qualcosa…non stavo riuscendo a creare l’impatto che speravo.

In che modo l'EQ fortifica il coaching e la pratica di coaching?

Dopo che sono diventata una EQ Practitioner, ho conseguito l’EQAC (EQ Assessor Certification) e ho frequentato di nuovo l’EQPC per approfondire. Utilizzando il SEI nel coaching, riesco a generare riflessioni più profonde nella mente dei miei clienti e possiedo le capacità per supportare la loro trasformazione. Chiaramente sto allenando la mia stessa EQ per dare il meglio di me come coach.

 

 

Nel lavoro > Utilizzo il SEI durante il coaching e il rapporto con Six Seconds mi aiuta a generare fiducia con potenziali clienti. I tre coach nella mia azienda adesso sono tutti certificati e lavorano attivamente per ottenere uno status più avanzato all’interno di Six Seconds.

Nel network > Partecipo agli eventi Six Seconds e non manco mai di portare amici e clienti agli EQ Café. Faccio da mentore agli altri nel processo di certificazione per diventare coach e aiuto, come mentore, nel processo di Certificazione EQ Practitioner. In più, finora, ho portato altre 14 persone a certificarsi!

Azione: Partecipa alle Certificazioni per Coach EQ

Bernard
Network Leader, London

Sono un trainer freelance dedito al miglioramento del servizio al cliente. L’ EQ di Six Seconds è come un super alimentatore per il mio lavoro. Lo rende più profondo, fornendo margini di crescita per generare ROI.

Come si possono integrare gli strumenti Six Seconds con il tuo lavoro?

Ho cominciato con l’assessment Six Seconds per l’Intelligenza Emotiva, poi ho frequentato l’EQ Practitioner e infine, l’anno scorso, ho aggiunto la linea Vital Signs per spostarmi dal “training” verso una consulenza più profonda. Attualmente sto provando a conseguire il livello di Advanced Trainer.

 

Al lavoro > Mi sono offerto volontario per essere un Network Leader e aumentare l’EQ all’interno della mia comunità, in parte anche considerato il mio interesse per il networking. Gestire l’EQ Café è un’attività volontaria che accresce la mia comprensione dell’EQ stesso e in più, mi ha permesso di incontrare nuovi clienti.

Nel network > Sto aiutando a diffondere l’EQ in quanto Network Leader. Inoltre, essendo bilingue, ho aiutato a tradurre articoli per favorire una condivisione ancora maggiore.

Azione: Partecipa ad un EQ Café gratuito in programma

Reyna
Preferred Partner, Shanghai

Sono la co-proprietaria di un’agenzia di consulenza di formazione e sviluppo. Abbiamo integrato i metodi Six Seconds all’interno delle nostre procedure, la compagnia si è trasformata e siamo pieni di nuove idee per creare un cambiamento positivo!

Perché un'agenzia di formazione dovrebbe diventare partner Six Seconds?

Mi sono approcciata all’EQ fin dagli anni ’90, ma fino a poco tempo fa è rimasto un concetto astratto. Uno dei miei trainer ha ottenuto la certificazione SIx Seconds, poi ha convinto anche il mio partner e me a partecipare. Potrebbe sembrare banale, ma è stato un cambiamento di vita. Mi sento rinvigorita come mai prima d’ora.

 

 

Al lavoro > Utilizziamo tutti gli strumenti Six Seconds all’interno di programmi per migliorare la performance e l’efficacia organizzativa. Poi abbiamo creato un profilo personalizzato, integrando il nostro linguaggio di leadership e il modello SIx Seconds, il quale ha fornito al nostro programma una base più robusta e significativa.

Nel network > In quanto Preferred Partner, parliamo quotidianamente con Six Seconds. Inoltre abbiamo creato numerosi progetti per la sensibilizzazione della comunità, al fine di sostenere la missione senza alcuno scopo di lucro. Ora stiamo facendo in modo che i nostri EQ trainers facciano i volontari in enti locali, supportando le persone mentre rafforzano le loro competenze da leader.

Azione: Leggi le interviste ai Partner in giro per il mondo

A proposito del Network EQ

Perchè, cosa, quando, chi?

Ecco qui molto altro riguardo Six Seconds

Partner

Integrare i metodi SIx Seconds nel Business e nell’Education per una reale trasformazione

Clienti

Mettere l’EQ al lavoro per un cambiamento positivo e un miglioramento di performance

Team

Mettere in relazione il Network di change agent, partendo dallo sviluppo individuale dell’EQ

Domande

Proposte, idee, concetti chiave che l’utente può approfondire nel nostro sito web o altrove

Voglio saperne di più

Stiamo aspettando te — mettiti in contatto con noi