Intelligenza Emotiva

significa essere smart con i propri sentimenti.

Più consapevoli. Più intenzionali. Più strategici.

Identificare i propri sentimenti

Ci sono 3000 nomi per i sentimenti in Inglese. Quanti ne stai provando adesso? Probabilmente molti. Focalizzati su cosa sta succedendo all’interno. Fai un disegno. Usa le parole. Trova delle metafore.
T

Identificare le alternative

Spesso sembra che “io non abbia scelte”. Come sarebbe se fossero possibili tante alternative, ma non fossero ancora state pensate? Oggi è una possibilita di provare un nuovo modo di rispondere.

Vedere il perchè

Le tue scelte sono importanti. Tu scegli i tuoi sentimenti, i tuoi pensieri, le tue azioni… e questo cambia il mondo intorno a te. Qual è l’effetto che tu vorresti che avesse? Se hai un’immagine chiara di dove vuoi andare, prenderai delle decisioni molto più efficaci.

Vuoi mettere la tua EQ in azione?

Pensieri, Emozioni, Azioni

Una delle vie più potenti per mettere in pratica l’intelligenza emotiva è imparare la differenza tra pensieri, emozioni ed azioni — e come questi tre costrutti interagiscono tra loro e parlano di noi. Essi sono tutti importanti, seppur diversi.

Leggi la pagina Inizia dall’EQ per saperne di più su questo argomento e su come puoi “allenare” l’intellligenza emotiva.

 

Qual è il tuo obiettivo EQ?

Six Seconds fornisce centinaia di risorse gratuite derivanti da una costante traduzione delle ultime ricerche sull’intelligenza emotiva e sulle neuroscienze in informazioni utilizzabili nella vita quotidiana.

Pubblichiamo tool di livello internazionale per adulti e bambini e per organizzazioni e scuole. Inoltre isegnamo a coach e trainer, come utilizzare questi strumenti e la nostra metodologia trasformazionale.

Nella nostra rete, ci sono professionisti certificati e preferred partner che lavorano con sinogli, aziende, scuole, famiglie al fine di portare i benefici dell’ intelligenza emotiva nel quotidiano.

Fare clic su una delle schede sopra per saperne di più – oppure leggi di più su Six Seconds cliccando qui.

6seconds.org possiede centinaia (!) di articoli e risorse, speriamo che li esplorerai. Per iniziare…

 

bb-thumbLeggi la pagina Inizia con l’EQ

Naviga sugli articoli e blog

Partecipa ad un webinar gratuito

Effettua il Brain Brief Profile per la comprensione nel tuo cervello e il modo in cui attualmente si elaborano dati emotivi e razionali

Per entrare del tutto nell’intelligenza emotiva, ti consigliamo di partecipare ad un evento o corso – organizziamo infatti un “EQ Café” gratuito ogni trimestre in più di 50 città nel mondo.

Come posso portare l’EQ nella mia azienda?

breakthrough leadership with emotional intelligenceCi sono un sacco di persone che parlano di intelligenza emotiva – ma come si fa in realtà creare valore con questa idea?

Proseguendo oltre, integra gli strumenti ed i metodi Six Seconds nella tua organizzazione.

Se stai cercando un supporto esperto, contattaci, e ti forniremo un coach, un facilitatore o un consulente di prim’ordine.

P9490330Six Seconds offre una gamma completa di certificazioni di training per supportare consulenti independenti ed interni, trainers, coaches, e professionisti L&D/OD che diventano più efficaci come leader di cambiamento. Offriamo una scelta completa di programmi di certificazione approfondita di train-the-trainer per diventare un practitioner, un educator e/oppure un coach EQ.

 

Six Seconds fonde la scienza rigorosa con l’applicazione pratica — fornendo un set di strumenti veramente robusto. se ti interessa capire in che modo Six Seconds è diverso dal resto, ti basta navigare sul sito… potrai trovare alcune ricerche recenti. Stiamo tutti cercando di mettere in pratica l’EQ — sempre e dovunque.

Sentiti libero di contattarci per un aiuto a cercare un punto di partenza.

Ecco alcune opzioni:

SEI-profile-sampleSono un coach, trainer, o educatore

un potente test sull’intelligenza emotiva potrebbe aiutarmi a lavorare più efficacemente con i clienti:

La certificazione EQ Assessor ti insegna ad utilizzare un robusto sistema di profili d’intelligenza emozionale e test per creare un cambiamento positivo.

EQAC virtual: è flessibile, può essere iniziato in ogni momento, consente di lavorare dalla propria scrivania con un mentore


Sample graph from Team Vital SignsSono un consulente organizzativo —

sto cercando di creare valore focalizzandomi sul lato delle persone nella performance:

Il kit di strumenti Vital Signs fa al caso tuo — ottieni la Certificazione VS virtual dalla tua scrivania, quando vuoi…

Oppure guarda la scheda degli eventi in programma per il programma mescolato VS, 2-giorni di persona più un follow up virtuale.


NexusEQ-Map-400Voglio diventare un pratictioner EQ —

sono alla ricerca di un intero kit di strumenti da utilizzare per praticare l’intelligenza emotiva – per me e per i miei clienti / studenti / membri del team:

La Certificazione EQ è il nostro programma di punta, i partecipanti dicono che rappresenta un cambiamento di vita, e fornisce un kit di strumenti ampio e pratico. Controlla il calendario degli eventi imminenti – questo programma viene eseguito più volte l’anno, in tutto il mondo.


Visita la sezione delle certificazioni del sito per esplorare queste opzioni.
Uno dei modi più potenti per insegnare ai bambini le competenze di intelligenza emotiva è quello di relazionarsi con loro come con un genitore. E’ una sfida – ma fantastica. Quando si allena l’EQ, si ottengono indicazioni su cosa sta guidando te e i tuoi figli, e di diventare in grado di rispondere in modo ragionato (invece che reagire sconsideratamente).

Scopri la pagina del sito dedicata ai genitori cosicchè tu possa avere qualche consiglio pratico e scoprire un fantastico eLearning gratuito su come applicare l’Intelligenza Emotiva in famiglia

A livello internazionale, troverai anche tanti altri articoli sulla genitorialità con Intelligenza Emotiva.

Six Seconds ti mostrerà perché e come integrare l’EQ nell’educazione. Leggi il Case sulla scuola ed esplora le opportunità formative in quest’ambito!

Six Seconds ha anche creato la metodologia Self-Science di Six Seconds, uno dei due metodi che Daniel Goleman consigliava come modelli nel suo libro Emotional Intelligence del1995. Il kit Self-Science – Iniziare con SEL” è disponibile sull’EQ store internazionale.

Sei interessato al social emotional learning puoi cominciare con un bellissimo corso gratuito elearning per educatori (in inglese)

Partecipa alla certificazione sugli strumenti di intelligenza Emotiva da portare nella scuola — abbiamo strumenti speciale per educatori/insegnanti !

Contattaci — e saremo lieti di aiutarti e, se vorrai, di consigliarti un consulente.

Rendi l’Intelligenza Emotiva parte della tua giornata seguendoci sui social media

Siamo qui per supportare la tua esperienza nell'EQ!