Dal Network alla Community

Seguendo uno dei principi della nostra filosofia di apprendimento – La Saggezza è dentro di noi – poniamo spesso domande potenti perché è lì che risiede l’apprendimento. Proprio una domanda potente ha portato Six Seconds a interrogarsi sulla direzione da prendere a livello globale nel 2014.

“Ok, abbiamo questa visione di un miliardo di persone che allenano la propria intelligenza emotiva”- ci siamo detti – “ma come facciamo ad arrivarci, considerando che con tutto il lavoro che facciamo in modalità virtuale e in presenza, raggiungiamo sì tante persone, ma ancora poche per la nostra grande vision? “Per raggiungere quel numero, abbiamo bisogno dell’energia di tante, tante persone.

Questa idea ci ha fatto rivoluzionare la modalità di lavoro a livello internazionale, per creare spazio affinché sempre più persone potessero essere coinvolte nella nostra Community.

I Network Leader

È così che è nata la figura del Network Leader, un professionista che ha completato un percorso di certificazione Six Seconds e ha deciso di mettere a disposizione il proprio tempo e le proprie energie per diffondere l’intelligenza emotiva.

Lo fa organizzando gli EQ Café, dei laboratori gratuiti, interattivi e coinvolgenti in cui  i partecipanti si ritrovano con un unico grande obiettivo: allenare insieme l’intelligenza emotiva. A questi eventi aperti al pubblico si trovano persone di tutti i tipi: giovani, meno giovani, professionisti di diversi settori, persone che magari hanno sentito solo nominare l’intelligenza emotiva, sono incuriosite e vogliono saperne di più. Ogni quadrimestre viene proposto un tema.

Ad oggi in Italia sono oltre 70 i certificati che hanno scelto di diventare Network Leader. Vuoi fare parte anche tu di questa grande squadra?


Ecco gli step che puoi seguire:

I Network Leader più attivi, inoltre, dopo aver frequentato un corso di formazione interna, possono poi proporre un percorso EQ GYM per accompagnare le persone nell’allenamento dell’intelligenza emotiva in maniera più continuativa e strutturata.

 

Altri modi in cui puoi contribuire a diffondere l’intelligenza emotiva


L’intelligenza emotiva non si diffonde solo in aula, ma in ogni momento puoi fare la differenza. D’altronde lo diciamo spesso anche noi: si guida con l’esempio!

Oltre a diventare Network Leader, organizzare EQ Café e percorsi EQ GYM, ci sono altri modi in cui puoi fare la tua parte.

  • Proporre le attività del POP-UP Festival, condividendo questo link con le persone che conosci. Potranno così accedere in modo autonomo ai materiali del POP-UP Festival, il grande evento di intelligenza emotiva che migliaia di volontari di tutto il mondo tengono ogni anno nel mese di Novembre per celebrare il World Children’s Day.
  • Acquistare le carte, ad esempio le Think-Feel-Act o le EQ Coach Cards, e usarle in famiglia o regalarle ad amici e conoscenti.
  • Condividere gli eventi di Six Seconds aperti al pubblico e gratuiti, come i webinar tematici.

Unisciti a noi!