EQ4Life

Sprigiona l’Intelligenza Emotiva

per la tua crescita personale

Scopri il programma per attivare le tue competenze socio emotive

e impattare positivamente sulla tua vita

Un percorso alla scoperta di risorse interiori che possono fare la differenza nel nostro quotidiano e supportarci ad essere i “registi” della nostra vita. L’Intelligenza Emotiva è un set di competenze che ci aiuta ad essere più consapevoli, intenzionali e alimentati da un senso di scopo. 

Allenando queste capacità:

  1. riusciamo ad essere più efficaci nel dare spazio e perseguire i nostri obiettivi, influenzando positivamente le persone e l’ambiente che ci circonda;
  2. miglioriamo la nostra efficacia relazionale, stimolando senso di appartenenza e la nostra capacità di generare reti sinergiche;
  3. aumentiamo la capacità di prenderci cura di noi stessi alimentando il nostro benessere e il nostro equilibrio;
  4. espandiamo le nostre possibilità in direzione di una qualità di vita che possa donarci maggiori soddisfazioni e un miglior senso di realizzazione.

 

A chi è rivolto EQ4Life: a chiunque abbia voglia di lavorare su di sé!

Cosa ti sta muovendo a leggere queste righe? Su quali aspetti di te ti piacerebbe lavorare/migliorare ancora di più?

EQ4Life è rivolto a chi abbia voglia di approfondire queste domande e a trovare le proprie risposte.

  • Come persone potremo sintonizzarci con noi stessi in modo più funzionale e attingere alla saggezza delle nostre emozioni
  • Come parte di una famiglia avremo ottimi strumenti per coltivare un clima di maggiore serenità nel nostro ambiente familiare, relazionandoci in modo più consapevole e intenzionale con i nostri cari – partner, figli, genitori, nonni fratelli, parenti, animali domestici…
  • Come cittadini, approfondendo il lavoro su noi stessi, potremo diventare un esempio per gli altri delle competenze che abbiamo allenato, predisponendoci a contaminare in modo positivo i diversi ambienti in cui ci manifestiamo.

 

EQ4Life

Sviluppo: Corso EQ4Life (3 + 3 ore virtual) per toccare con mano cos’è l’EQ e quale impatto può concretamente avere sulla tua vita (con il supporto di un Master Trainer e Coach Six Seconds Italia). Massimo 20 partecipanti per edizione.

Per registrarsi: 6sec.org/registrazione

Pricing: offerta lancio 250 euro (IVA inclusa) anziché 295 fino a fine 2024

Scopri le prossime date dell’EQ4Life qui

L’EQ4Life garantisce l’accesso al percorso di certificazioni Six Seconds.

Per info: [email protected]

Un viaggio dove l’Eroe sei tu
Sin dai tempi più remoti la letteratura di tutte le culture e anche le storie che oggi troviamo nei libri, fumetti, al cinema o in TV raccontano la metafora del Viaggio dell’Eroe. Joseph Campbell, autore e docente di letteratura, dopo un approfondito studio ha individuato delle fasi ricorrenti nel viaggio della figura archetipica dell’eroe. Fasi che raccontano le vicende degli eroi che da sempre ci appassionano con le loro storie e avventure: mondo ordinario, chiamata all’avventura, rifiuto iniziale, entrata nel viaggio, strada delle prove, arrivo alla caverna, ritorno con il dono (tesoro, nuove risorse…).
Hai mai pensato che la metafora dell’Eroe racconti la storia di ognuno noi? Ascolta la storia di Manuel e lasciati ispirare 🙂

Ma basta davvero un corso per ottenere tutto questo?

 

Certo che no! Questo corso mira a fornirti strumenti per attingere risorse dal tuo mondo interiore. Six Seconds ha sviluppato un modello molto semplice ma pratico e potente per allenare la nostra Intelligenza Emotiva. Una volta acquisito il metodo sta a noi utilizzarlo e integrarlo nella vita di tutti giorni. Non otterrai risultati iscrivendoti un mese in palestra, capire come esercitarti con il tuo personal trainer e poi non fare nulla. Anche qui servirà un po’ della tua Intelligenza Emotiva. Ma non ti lasceremo solo/a! Potrai continuare a:

In Six Seconds siamo ben consapevoli che Intelligenza Emotiva non vuol dire diventare perfetti, quanto piuttosto mettersi in un approccio di allenamento costante, vedere la vita con nuove lenti che ci aprono a maggiori possibilità, ampliano le nostre scelte, mostrano diverse opzioni e modi di rispondere. Sappiamo bene che tante volte ci ritroveremo a comportarci in modo non proprio funzionale e allo stesso tempo siamo consapevoli che accorgersene ha un valore immenso per proseguire il nostro allenamento e coltivare modi diversi di rispondere in situazioni sfidanti che ci hanno messo alla prova.

 

Ci sarà sempre un’occasione per fare meglio.

 

E arriverà quel giorno in cui, come in palestra, scopriremo di poter sollevare maggiori pesi, esercitarci spingendoci un po’ oltre quelli che pensavamo essere i nostri limiti, ben consapevoli che anche per mantenere quanto acquisito dovremo continuare ad allenarci.

 

Allora, ti unisci a noi?