Anche quest’anno Six Seconds ha deciso di celebrare il World Children’s Day, istituito dalle Nazioni Unite il 20 Novembre per commemorare il giorno in cui l’Assemblea generale delle Nazioni Unite ha adottato la Dichiarazione dei Diritti dell’Infanzia.

Lo farà con il POP-UP Festival delle Emozioni, del Benessere e dei Diritti dei Bambini, un’esperienza gratuita di apprendimento pratico ed esperienziale per bambini di tutto il mondo, con laboratori ludici ed interattivi per allenare la propria intelligenza emotiva che si svolgeranno per tutto il mese di Novembre.

Nato tre anni fa come una scommessa, il POP-UP Festival è diventato una splendida realtà grazie all’aiuto di circa 4000 volontari e 37 organizzazioni in tutto il mondo, toccando nel 2018 ben 161 Paesi e raggiungendo oltre 540 mila persone tra bambini e adulti. Tutte le attività svolte sono state tradotte in 15 lingue diverse. Dal 2018, l’evento di svolge in partnership con UNICEF; Six Seconds è, inoltre, Action Partner delle Nazioni Unite con il POP-UP Festival nell’ambito del SDG #4.

Si tratta della più grande iniziativa di Intelligenza Emotiva mai realizzata nella storia, per tale motivo coinvolge l’intero network di Six Seconds nella sua organizzazione: vuoi salire a bordo anche tu?

Il POP-UP Festival è incentrato sulla crescita delle competenze per una vita migliore e un mondo migliore. Crescere l’amicizia, ridurre i conflitti. Aumentare la consapevolezza di sé, ridurre la superficialità. Crescere connessioni, ridurre l’isolamento. Tu cosa vuoi far crescere?

Se sei una azienda o un’associazione che desidera sposare questa iniziativa e magari sostenerla con una donazione, scrivi a [email protected].

Se sei un singolo cittadino, iscriviti qui sotto, ottieni il tuo kit scaricabile gratuitamente, invita persone e realizza il tuo POP-UP Festival! Per qualsiasi domanda operativa o per approfondire le modalità per offrire anche il tuo contributo, scrivici a [email protected]

Mini POP-UP

Mini Kit per iniziare a sperimentare subito

Map

Volontari & Partners

Media

Diffondi il POP-UP nel mondo!

La celebrazione dell’EQ #ChildrensDay accresce la consapevolezza del ruolo essenziale che l’intelligenza emotiva gioca nel benessere dei nostri figli, nelle nostre relazioni con loro e, di conseguenza, nella loro capacità di fare una differenza positiva nel mondo.

Ottieni gratuitamente il kit delle attività ed organizza il tuo POP-UP Festival!