Per vedere tutti gli eventi a livello internazionale fai click qui.

 

 

 

 Ecco tutti i prossimi eventi in Italia

 

EQ Cafè Comunità – Anfo (BS)

3 Agosto 2018, ore 18-20

Cos’è una “comunità” e cosa possiamo fare per farla funzionare al meglio?

Ciascuno di noi fa parte di una comunità diversa – le comunità ci possono sostenere e supportare… ma non sempre è così. Cosa succede quando una comunità è solida e quali sono gli elementi che la rendono tale? E cosa ancora più importante… come puoi contribuire alla comunità con i tuoi talenti?

Partecipa a questo EQ Café interattivo, ricco di spunti per praticare l’intelligenza emotiva. Scopriremo insieme le risposte a queste importanti domande e vedremo come l’utilizzo dell’ ”intelligenza emotiva” sia un potente ingrediente per creare comunità prospere.

Riceverai gratuitamente anche il tuo profilo EQ Brain Talent. Estratto dall’assessment di intelligenza emotiva SEI, il Profilo EQ Brain Talent offre approfondimenti in merito ai tuoi talenti predominanti, ossia i punti di forza del tuo cervello su cui fare leva e sviluppare la tua intelligenza emotiva.

Cosa: Laboratorio gratuito

Dove: Garden View B&B – Via Sant’Antonio, 61 – Anfo (BS)

Chi: Chiunque sia interessato ad imparare come mettere in pratica l’Intelligenza Emotiva al lavoro, a scuola o nella sua comunità.

Prenotarsi entro mercoledì 1 Agosto 2018, cliccando qui

Al termine dell’EQ cafe è previsto aperitivo estivo.

Per informazioni, contattare direttamente l’organizzatore dell’evento:

Martelli Clara

info: 340-2209449  [email protected]

Free webinar – Come organizzare un POP-UP Festival nella tua scuola

30 Agosto 2018, ore 11,00

Sei un insegnate e vuoi organizzare un POP-UP FESTIVAL nella tua scuola? SIX SECONDS, POP-UP FESTIVAL NOVEMBRE 2018 – il più grande appuntamento mondiale di Intelligenza Emotiva ideato e gestito da Six Seconds in occasione della Giornata Mondiale per i Diritti del Fanciullo. Un mese di laboratori gratuiti per allenare l’Intelligenza Emotiva dedicati a bambini ed adulti.
Il 30 Agosto 2018 dalle 11.00 alle 12:00, esplora come partecipare a questa iniziativa assieme a Giuliana Salmaso, Coordinatrice del Pop-Up Festival per l’Italia e Adele Denise De Bartolo, docente, certificata Six Seconds esperta in organizzazione e gestione di POP-UP Festivals.
Ti aspettiamo!

Per iscrizioni cliccare qui

EQ Cafè Decisioni – Roma

3 Settembre 2018, ore 18,30-21

Il 3 Settembre 2018 dalle 18.30 alle 21.30 a Roma si terrà l’EQ Café Prendere Decisioni organizzato da CoachUrself in collaborazione con Trasversale. Il workshop gratuito consentirà di praticare l’Intelligenza Emotiva in modo efficace, interattivo e divertente.

Con l’occasione saranno presentati 3 corsi per lo sviluppo delle competenze socio-emotive (Intelligenza Emotiva) accreditati al MIUR e quindi spendibili con la carta docente:

– Certificazione EQ Educator di Six Seconds – per insegnare apprendimento socio emotivo con Intelligenza Emotiva! Visita l’evento QUI;

– Evolve Education – educare alle competenze socio-emotive;

– Tutor in Azione – strumenti e metodologie pratiche per affrontare il tutoraggio.

I Corsi sono rivolti a docenti di ogni ordine e grado, educatori, formatori, tutor. Per maggiore informazione: http://trasversale.coachurself.it/

Non mancate!!

Breve descrizione dell’ EQ Café Prendere Decisioni:

Sai che prendiamo 35.000 decisioni ogni giorno? Come facciamo ad assicurarci che il nostro processo decisionale sia emotivamente intelligente, etico ed efficace? Quali altri elementi importanti aggiungeresti affinché tu possa prendere decisioni efficaci?

Partecipa a questo EQ Café interattivo, ricco di spunti per praticare l’intelligenza emotiva. Scopriremo insieme le risposte a queste importanti domande e vedremo come utilizzare “l’Intelligenza Emotiva” quale ingrediente potente per prendere decisioni efficaci, decisioni che possano aiutarci a sviluppare le nostre relazioni e a raggiungere i nostri obiettivi.

Dove: Abitart Hotel – Roma

Come: Prenotare un posto su Eventbrite entro il 3 settembre ore 15

Per informazioni, contattare direttamente l’organizzatore dell’evento:

CoachUrself e Trasversale

Sveva 339-8320758 – [email protected]

Free webinar – Negoziare attraverso le Micro Espressioni. Come il linguaggio delle emozioni può influenzare la negoziazione

5 Settembre 2018, ore 17,30

Comprendere le emozioni impatta non solo la Self Awarness, ma anche il far crescere l’empatia e quindi la Self Efficacy. Grazie alle micro espressioni facciali si può negoziare andando oltre le parole e spesso ciò è utile nei rapporti di coppia, con i bambini, con i malati e nel business in generale.

Il 5 Settembre alle 17,30 esplora come il corpo renda manifeste le nostre emozioni con Roberto Micarelli e Lucia Mastropietri, di NOCom, Preferred Partner Six Seconds.

—————————————————————-

“Design your Vision” – È l’obiettivo eccellente di NoCom, una società che vuole portare l’Intelligenza Emotiva come cultura di vita. Rappresenta in Italia il Center For Body Language e grazie alle altre certificazioni Internazionali approccia la formazione e il coaching con professionalità, qualità e umanità. Il Focus di NoCom è il mondo della Sanità ove da anni si occupa di Educazione Continua in Medicina (ECM).

Per iscrizioni cliccare qui

Certificazione Wave Coach by Gap Management (12 ACE units)

Bologna, inizio 8 Settembre 2018

Il Wave coaching è una metodologia che consente di esplorare le risorse emotive e mentali per ottenere risultati superiori in termini di relazioni, realizzazione dei propri obiettivi, concretizzazione del proprio potenziale e individuazione e utilizzo del proprio talento. Utilizzando la potenza dell’indagine psicometrica derivante dall’esperienza di Six Seconds® per l’individuazione e la comprensione dell’intelligenza emotiva, sviluppa una serie di attività di potenziamento emotivo e mentale che consentono di migliorare la propria intelligenza emotiva, la propria leadership personale, la propria consapevolezza e la capacità di realizzare obiettivi eccellenti. Diventare un coach WAVE significa riuscire a mettere a disposizione del proprio progetto la potenza delle emozioni, la forza della propria mente e l’equilibrio del proprio essere.

Per info e iscrizioni cliccare qui

Il corso dà diritto a 12 ACE units ai certificati Six Seconds.

Unlocking EQ: Virtual

12 e 19 Settembre 2018, 18-19,30

Immergiti nell’approccio unico di Six Seconds per creare valore attraverso l’intelligenza emotiva e sperimentare come questo metodo impatta su di te. Questo è l’unico corso nel suo genere perché ha come obiettivo il puro allenamento della tua Intelligenza Emotiva – ideale per persone che cercano di incorporare l’intelligenza emotiva (EQ) nel loro lavoro e nella loro vita, allenandola come fosse un muscolo.

In questo corso potrai…

• Sperimentare sulla tua pelle il modello di Six Seconds, una struttura di processo per rendere pratica l’intelligenza emotiva.

• Esaminare alcune delle più recenti ricerche sul cervello, le emozioni e la performance.

• Chiarire la tua visione e definire obiettivi chiave per lo sviluppo della tua intelligenza emotiva.

• Imparare ad usare le TFA Cards per introdurre l’intelligenza emotiva nella tua vita personale e professionale.

Durata: 8 ore in modalità virtual.

Costo: 195 euro

Ottieni: il ruolo di Six Seconds Ally; accesso ai percorsi di certificazione CORE di Six Seconds

Massimo 15 partecipanti, per info e iscrizioni contattare: Liliana Selva [email protected] 

Il corso dà diritto a 6 ACE units ai certificati Six Seconds.

 

Visual Consulting Workshop (9 ACE units)

25 Settembre 2018, 10-18 Milano

COME SBLOCCARE CREATIVITÀ, IMPEGNO e CAMBIAMENTO.

In questo workshop, David Sibbet ci introdurrà al potere di integrare facilitazione visiva, dialogo e cambiamento nel lavoro, con un’enfasi sui metodi di utilizzo della visualizzazione per supportare tutti e tre. TARGET: Consulenti, facilitatori, coach, praticanti visivi, manager risorse umane e sviluppo, comunicazione interna, formazione, professionisti del marketing… e tutti i professionisti intelligenti e curiosi!

Info, costi e registrazioni Otherwise.it, Preferred Partner Six Seconds

Il corso dà diritto a 9 ACE units ai certificati Six Seconds.


Linguaggio del corpo e microespressioni facciali (12 ACE units)

29-30 Settembre 2018, 9,30-18,30 Roma

Le emozioni ci guidano in ogni cosa che facciamo ed il linguaggio del corpo ne esprime il significato. Saper comprendere entrambe aiuta ad aumentare l’empatia tra esseri umani e comunicare al meglio evitando i problemi. Impara a cogliere l’attimo leggendo segnali che durano anche un battito di ciglia.

Ti piacerebbe imparare a vedere oltre il significato delle parole?

Partecipando a questo corso diventerai esperto del linguaggio del corpo in tutti i suoi aspetti, dal volto, con le Microespressioni Facciali segnali di emozioni, a tutto il resto del corpo e raggiungerai maggiori successi in ogni campo. Sei un leader, negoziatore, insegnante, medico, avvocato, imprenditore, genitore ? Questo corso è un MUST per Coach e Formatori, per criminologi ed Educatori.

Un weekend ricco di divertimento e nozioni che ti porteranno a conseguire la certificazione internazionale di “Practitioner in Microespressioni Facciali” riconosciuta dal Center For Body Language.

Per info e iscrizioni cliccare qui

Il corso dà diritto a 12 ACE units ai certificati Six Seconds.

Free webinar – Come l’Intelligenza Emotiva fa la differenza nel coaching? 

3 Ottobre 2018, 17,30

Su quali competenze di coaching l’intelligenza emotiva impatta maggiormente?

Quali sono i motivi per cui l’intelligenza emotiva rende più efficace il coach nelle sue funzioni e come può essere utile al cliente per raggiungere i suoi obiettivi?

Il prossimo 3 Ottobre dalle 17,30 Pier Paolo Colasanti e Renata Beltrami di Asterys Lab (Preferred Partner Six Seconds) vi accompagneranno in una comparazione di base delle competenze di coaching e di intelligenza emotiva.

Non mancate! Per iscrivervi, cliccate qui

Certificazione EQ Practitioner

3, 4, 5 Ottobre 2018, Bologna

Non perdete l’occasione di certificarvi EQ Practitioners con il CEO Six Seconds ed esperto mondiale di intelligenza emotiva Joshua Freedman, approfondendo il modello EQ Six Seconds in una 3 giorni live a Bologna e precisamente il 3,4,5 Ottobre 2018. Un’occasione da non perdere per managercoachformatori e per chiunque voglia investire sul miglioramento delle proprie ed altrui performance.

Requisiti: Unlocking EQ

Advanced registration entro il 28 Maggio, early registration entro il 10 Settembre.

Info, costi e iscrizioni: [email protected]

Il corso dà diritto a 12 ACE units ai certificati Six Seconds.

Certified EQ Facilitator (CEQF) – Certificazione Avanzata

8-11 Ottobre 2018, Bologna

Se siete professionisti certificati Six Seconds ed avete già completato il percorso “CORE”, non perdete l’occasione di certificarvi EQ Facilitator con il CEO Six Seconds ed esperto mondiale di intelligenza emotiva Joshua Freedman, in una 4 giorni live a Bologna e precisamente dall’8 all’11 Ottobre 2018. Risponderemo alla domanda “come utilizzare l’Intelligenza Emotiva nel design e delivery di un training?”.

Requisiti: completamento certificazioni CORE

Advanced registration entro il 30 Giugno, early registration entro il 10 Settembre.

Info, costi e iscrizioni: [email protected]

Il corso dà diritto a 12 ACE units ai certificati Six Seconds.

 

Unlocking EQ: Virtual

12 e 22 Ottobre 2018, 17,30-19

Immergiti nell’approccio unico di Six Seconds per creare valore attraverso l’intelligenza emotiva e sperimentare come questo metodo impatta su di te. Questo è l’unico corso nel suo genere perché ha come obiettivo il puro allenamento della tua Intelligenza Emotiva – ideale per persone che cercano di incorporare l’intelligenza emotiva (EQ) nel loro lavoro e nella loro vita, allenandola come fosse un muscolo.

In questo corso potrai…

• Sperimentare sulla tua pelle il modello di Six Seconds, una struttura di processo per rendere pratica l’intelligenza emotiva.

• Esaminare alcune delle più recenti ricerche sul cervello, le emozioni e la performance.

• Chiarire la tua visione e definire obiettivi chiave per lo sviluppo della tua intelligenza emotiva.

• Imparare ad usare le TFA Cards per introdurre l’intelligenza emotiva nella tua vita personale e professionale.

Durata: 8 ore in modalità virtual.

Costo: 195 euro

Ottieni: il ruolo di Six Seconds Ally; accesso ai percorsi di certificazione CORE di Six Seconds

Massimo 15 partecipanti, per info e iscrizioni contattare: Liliana Selva [email protected] 

Il corso dà diritto a 6 ACE units ai certificati Six Seconds.

Certificazione EQ Educator (EQEC)

20-21 Ottobre 2018, Roma

– Venerdì 12 ottobre dalle 17 alle 19, pre-work online Unlocking EQ (per chi non l’avesse già acquisita);
– Sabato 20 ottobre dalle 10 alle 18 e Domenica 21 ottobre dalle 9 alle 18 in presenza.

Location: Roma (in via di definizione)

Certificazione accreditata presso il MIUR per la Regione Lazio.
Per i docenti, possibilità di utilizzare la Carta Docente del valore di 500 euro.

Costo
Early Bird con registrazione entro il 20 settembre €550
Full Price €695

Questo corso intensivo di 2 giorni in presenza è pensato per Docenti di ogni ordine e grado, Trainer, Coach e Consulenti che vogliano imparare a progettare percorsi di apprendimento socio emotivo (SEL, Social Emotional Learning) nelle scuole o in differenti ambiti educativi. Consente di essere più efficaci nell’insegnare, modellare e integrare il SEL.

Per info consulta la brochure qui!

Iscrizioni > http://italia.6seconds.org/registrazione/

Il corso dà diritto a 12 ACE units ai certificati Six Seconds.

Certificazione EQ Assessor (EQAC) – Virtual

Prima Aula 24 Ottobre 2018 – durata 3 mesi

Un set completo di strumenti per misurare e sviluppare i driver chiave delle performance attraverso una vasta reportistica individuale e di gruppo. A differenza di altri strumenti psicometrici che forniscono una diagnosi astratta, il SEI fornisce un feedback pratico e un processo finalizzato ad agire. Creato da leader mondiali nello sviluppo dell’intelligenza emotiva, gli strumenti SEI sono statisticamente rigorosi, altamente pratici e con una visione globale – motivo per cui vengono scelti da organizzazioni leader come FedEx, HSBC, Emaar Hospitality, US Navy, Pfizer e Microsoft.

Prerequisiti: Unlocking EQ

Ottieni: Certificato EQ Assessor; accesso a tutti i Report della linea SEI e SEI 360; Modulo Brain profile come add on. Opzionale: il modulo integrativo SEI-YV.

Massimo 7 partecipanti

Contattaci ad [email protected] per maggiori info o per iniziare il percorso e consulta la brochure.

Il corso dà diritto a 12 ACE units ai certificati Six Seconds.

Unlocking EQ: Virtual

13 e 21 Novembre 2018, 17,30-19

Immergiti nell’approccio unico di Six Seconds per creare valore attraverso l’intelligenza emotiva e sperimentare come questo metodo impatta su di te. Questo è l’unico corso nel suo genere perché ha come obiettivo il puro allenamento della tua Intelligenza Emotiva – ideale per persone che cercano di incorporare l’intelligenza emotiva (EQ) nel loro lavoro e nella loro vita, allenandola come fosse un muscolo.

In questo corso potrai…

• Sperimentare sulla tua pelle il modello di Six Seconds, una struttura di processo per rendere pratica l’intelligenza emotiva.

• Esaminare alcune delle più recenti ricerche sul cervello, le emozioni e la performance.

• Chiarire la tua visione e definire obiettivi chiave per lo sviluppo della tua intelligenza emotiva.

• Imparare ad usare le TFA Cards per introdurre l’intelligenza emotiva nella tua vita personale e professionale.

Durata: 8 ore in modalità virtual.

Costo: 195 euro

Ottieni: il ruolo di Six Seconds Ally; accesso ai percorsi di certificazione CORE di Six Seconds

Massimo 15 partecipanti, per info e iscrizioni contattare: Liliana Selva [email protected] 

Il corso dà diritto a 6 ACE units ai certificati Six Seconds.

 

 

 

 

 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: