Powered by cropped-png-per-sfondo-bianco

Dopo anni dedicati alla costruzione di strumenti diagnostici brain based, psicometricamente validati ed orientati alla pratica come la Linea SEI Assessment e quella Vital Signs, Six Seconds in collaborazione con il MGMTLAB.eu ha realizzato una linea di report che offre un punto di vista statistico esperto cosicchè consulenti, trainer, coach ed aziende possano capire quali sono le dimensione su cui puntare per avere il maggior ritorno possibile nel campo dello sviluppo, della selezione e dell’engagement organizzativo. La linea si chiama appunto HIGH RETURN ed è composta da:

SEI HR on Development SEI HR on Selection VS HR on Engagement
linea-hr-six-seconds

Una vera e propria rivoluzione che partendo dalla diagnosi, guida il singolo nella scelta del focus da tenere per massimizzare la performance di piccoli gruppi, intere aree aziendali o addirittura grandi aziende. La fase di diagnosi che un assessment garantisce, sarà quindi solo una parte di un processo che arriverà fino al focus di sviluppo. In termine tecnici si passa da una statistica descrittiva ad una prescrittiva. Ossia, si passa dall’esito di un esame, alla cura. Sotto i le 3 metodologie e relativi report (insights e analytics) per dare risposte in ambito di sviluppo, selezione e engagement organizzativo.

SCARICA LA BROCHURE COMPLETA DELLA LINEA HIGH RETURN

Seguono i tre focus nel dettaglio:




 

 

SEI High Return (HR) on Development è la la linea di strumenti che permette a chi si occupa di formazione, in azienda o in consulenza, di utilizzare le people analytics per mettere a fuoco le competenze che forniscono un maggior ritorno sull’investimento, cioè quelle caratteristiche delle persone che se aumentate portano a massimizzare la performance.

HR on Development può essere utilizzato, ad esempio, per:

  • Definire le strategie di sviluppo delle competenze all’interno dell’organizzazione;
  • Costruire il piano di formazione annuale;
  • Focalizzare i contenuti di programmi di follow up.

Scarica la presentazione del SEI HR on Development

È disponibile la versione HR Development Insights e quella HR Development Analytics

 


sei-hr-on-sel-no-sfondo

 

 

 

SEI High Return (HR) on Selection è la linea di strumenti che permette a chi si occupa di selezione, in azienda o in consulenza, di utilizzare le people analytics per mettere a fuoco le competenze che forniscono un maggior ritorno sull’investimento, cioè quelle caratteristiche delle persone che fanno la differenza in azienda.

HR on Selection può essere utilizzato, ad esempio, per:

  • Definire quali competenze devono essere osservate nel processo di selezione;
  • Costruire algoritmi di selezione per supportare il processo decisionale sui candidati;
  • Focalizzare su cosa impostare i piani di inserimento.

Scarica la presentazione del SEI HR in Development

È disponibile la versione HR Selection Insights e quella HR Selection Analytics

 


vs-hr-on-engagement-no-sfondo

 

 

 

 

VS High Return (HR) on Engagement è la linea di strumenti che permette di focalizzare le dimensione chiave su cui focalizzare l’attenzione dopo un’analisi di clima o engagement organizzativo. La versione HR Engagement Insights fornisce all’azienda (o ad una particolare area) le linee guide da seguire per massimizzare la performance, mentre con l’ HR Engagement Analytics è possibile quantificare il ritorno sull’investimento e capire le dimensione su cui puntare funzione per funzione o area per area.