Vi presentiamo Heidi Day, una donna molto intenzionale. Come coach “dal trauma alla trasformazione”, praticante di intelligenza emotiva e Preferred Partner di Six Seconds, passa molto della sua vita ad aiutare se stessa e gli altri a fare scelte intenzionali.
Heidi Day è una di quelle persone che incontri e pensi: “Wow, potrei letteralmente ascoltare questa persona parlare per tutto il giorno”. È vibrante e piena di vita. Fa una piccola danza mentre il suo succo biologico locale viene messo sul tavolo, ringraziando sinceramente il cameriere, Lazarus, chiamandolo per nome. Le sue parole si riversano lentamente, dolcemente e riccamente. È intenzionale con le sue parole. La trascrizione del nostro colloquio è talmente piena di perle di saggezza che a stento so da dove cominciare.
Il 2017 è stato un anno difficile per Day. ” Ho avuto i miei piccoli pezzi di grandi traumi”. Dopo importanti sconvolgimenti familiari, tra cui la perdita di un genitore inaspettatamente, si è trovata sommersa da fardelli logistici ed emotivi. “Mi sentivo schiacciata. Ero completamente sopraffatta e mi sentivo inadeguata a gestire la situazione”.
In questi tempi disperati, la capacità di Navigare le Emozioni risplende. Ha identificato la sua emozione (travolgente) e ha ascoltato ciò che aveva da dirle sulla sua situazione (“hai troppe cose da fare!”). Poi, usando l’intuizione delle sue emozioni, ha elaborato un piano. “Sono diventata la mia migliore cliente dicendo: ok, cosa facciamo qui?” Ha deciso di prendersi un anno sabbatico immediato con una data finale non definita.
Durante questo anno sabbatico, si è data lo spazio per prendersi cura sia di se stessa che dei bisogni urgenti della sua famiglia. Mentre visitava gli ospedali e aiutava a guidare suo padre nell’insondabile perdita della moglie, ha intensificato il suo regime personale di cura di sé.
Alla fine, le intuizioni dei suoi sentimenti di sopraffazione l’hanno portata a praticare più profondamente il suo Noble Goal. Il noble goal di Heidi Day è “aiutare le persone a trovare le loro lacrime in modo che possano guarire”, e il suo anno difficile le ha dato l’opportunità di rivolgere il suo noble goal verso l’interno.
“Mi sono reso conto che il 2017 era davvero l’anno in cui entrare nuovamente in contatto con le mie lacrime. Mentre creo il mio percorso di guarigione, posso rinnovarmi nel modo di sostenere gli altri mentre trovano le loro lacrime e guariscono”.
Navigare le sue emozioni di sopraffazione e tristezza ha trasformato il suo anno traumatico in un’opportunità per comprendere meglio e condividere il suo Obiettivo Eccellente di guarigione. Che viaggio meravigliosamente intenzionale, davvero.
Dopo una pausa di riverenza, rispondo “hai mai avuto difficoltà a convincerti che queste cose siano vere?
Scoppia a ridere e i suoi occhi brillano. “Sono aspirazioni… tutte queste! Ognuna di queste è una lotta per me”, risponde, “Credo che ciò in cui crediamo crei il contenitore per il quale viviamo. Non si può vivere al di là delle proprie convinzioni. Quindi, se non ci credo, non potrò mai arrivare a viverle”.
Per coloro che hanno difficoltà a Trovare la Motivazione Intrinseca, le affermazioni scelte da soli potrebbero aiutare ad alimentare le fiamme dei valori e degli impegni fondamentali. L’atto di capire la formulazione delle vostre affermazioni aiuta a discernere i valori fondamentali, e dirli ad alta voce aiuta a rafforzare l’importanza di queste intenzioni e l’impegno per realizzarle.
Con una professione splendidamente piena di Self Direction, le pratiche di Heidi Day di Self Management la aiutano a mantenersi sana ed energizzata. Il suo impegno verso se stessa e i suoi valori ha certamente brillato durante tutta la nostra intervista. Spero che la sua storia e le sue pratiche vi abbiano ispirato tanto quanto hanno ispirato me a vivere una vita più intenzionale.