La Vip Bologna onlus regala un feedback sugli incontri di formazione che Six Seconds, da alcuni anni, sta dedicando ai clown per il loro servizio gratuito di volontariato
SIX SECONDS E IL SOCIALE
Come noto, Six Seconds (in Italia e nel mondo) è suddivisa in una società Srl (che si occupa di business) e una non profit rivolta al sociale. Una scelta legata alla filosofia e i valori che ci guidano e che ci portano ogni anno ad investire il nostro tempo ed energie in progetti formativi rivolti al sociale. Se, infatti, l’Intelligenza Emotiva è importante ed è un tratto distintivo e imprescindibile della nostra natura, lo è a tutti i livelli e a maggior ragione in contesti a forte impatto emotivo, in cui lo sviluppo di queste competenze può essere di importante aiuto per svolgere al meglio il proprio lavoro o il proprio servizio di volontariato. Ecco perchè da diversi anni Six Seconds individua progetti particolarmente significativi offrendo supporto e formazione gratuita. Una delle esperienze più significative è rappresentata da quella che stiamo seguendo da alcuni anni con i volontari della Vip Italia di Bologna, ragazzi splendidi che prestano servizio di clownterapia nelle strutture ospedaliere e sanitarie della città. Avevamo già dedicato ampio spazio a questa iniziativa (leggi il precedente articolo CLICCARE QUI) e dopo aver ricevuto un bel feedback da parte della coordinatrice della sessione bolognese abbiamo deciso di pubblicarlo cogliendo l’occasione per aggiornarvi sullo stato di avanzamento di questa iniziativa.
“Da ormai 5 anni, negli ospedali di Bologna (Bellaria, Maggiore, Bentivoglio e Rizzoli) siamo presenti ogni fine settimana per donare gioia attraverso il nostro servizio gratuito di volontariato, siamo i clown di “Viviamo in Positivo – Vip Bologna Onlus” e la nostra missione è portare un sorriso ovunque ve ne sia bisogno.
I clown di “ViviamoInPositivo – Vip Bologna”