La settimana dell’Intelligenza Emotiva
dal 10 al 14 Marzo 2014
Il terzo Festival Virtuale dell’Intelligenza Emotiva.
Eventi online gratuiti e strumenti utili per utilizzare le emozioni come una risorsa – per manager, insegnanti, coach e trainer, per te!
Iscriviti ad ogni singolo webinar cliccando sul titolo all’interno della Programmazione Giornaliera. Clicca sul giorno e poi clicca sul titolo del webinar desiderato.
Gli webinar sono eventi LIVE con posti limitati. Vedi la sezione “help” per ulteriori istruzioni e supporto.
Programmazione Giornaliera
[tabgroup]
[/tabgroup]
L’EQ week è un’iniziativa organizzata da Six Seconds Italia in collaborazione con il suo network.Un’occasione per incontrarsi, raccontarsi, crescere insieme. Un palinsesto di eventi tra cui ciascuno di voi potrà scegliere di partecipare GRATIS. Un modo per noi di rendere concreta la nostra mission: “1 billion people”: far si che nel 2039 un miliardo di persone possano allenare la propria Intelligenza Emotiva.
- Webinar In tutta la settimana nella fascia 17-20 una serie di webinar per raccontare storie di coraggio nel business, nella scuola, nello sport, nel mondo.
- Tools Ogni giorno Six Seconds metterà a disposizione strumenti per allenarsi e allenare l’ Intelligenza Emotiva di scuole, aziende, famiglie, persone.
- Social Media Il web sarà il motore principale di questa settimana, utilizzeremo tutti i canali tradizionali per coinvolgere, lanciare survey e raccogliere dati. Tutto per animare e costruire un movimento.
CORAGGIO ovvero essere coraggiosi, sfidare lo status quo, andare oltre i propri limiti e schemi, cambiare, il coraggio di sbagliare, di cadere e rialzarsi, di riappropriarsi dei propri spazi e tempi, voler influenzare, perseguire i propri obiettivi eccellenti, ricercare i propri talenti, contribuire, essere di esempio, dire di no, cambiare le regole del gioco, scegliere, sfidare, incuriosire: il coraggio di vivere ed emozionarsi, di essere se stessi. Oggi più che mai ci vuole coraggio per FARE e il rischio è sentirsi soli, dei don Chisciotte che combattono contro i mulini a vento, in realtà non è così e condividere, contaminarsi, scambiare esperienze e riflessioni è la chiave per procedere non come singoli ma come “movimento” come comunità di persone.
PERCHE’ L’EQ WEEK
Six Seconds ha un’obiettivo molto sfidante: fare in modo che nel 2039 un miliardo di persone si allenino sulle competenze socio emotive. Ecco perché ogni anno lancia iniziative come questa. L’eq week nasce quindi con la voglia di scambiarsi energia, condividere, parlare di emozioni, far sperimentare alle persone la possibilità di poter cambiare. Tutti sono i benvenuti e tutti possono partecipare gratuitamente: un modo per dimostrare, oltre che dichiarare, quanto ci teniamo!