da Joshua Freedman | Mar 11, 2016 | 0 commenti
A proposito della ricerca "Il Viaggio dell'EQ"
Spesso le persone ci dicono quanto abbia fatto la differenza per loro studiare l'EQ e unirsi alla community di Six Seconds. Questo ci ha portato a chiederci: Cosa succede in questo processo di apprendimento dell'intelligenza emotiva?
E, studiando questo processo, possiamo imparare a sostenere le persone in modi ancora migliori?
Con grande generosità, 98 persone hanno completato una lunga indagine sulla loro esperienza e sulle fasi di apprendimento dell'intelligenza emotiva. Poi i volontari hanno aiutato a "codificare" le risposte, cosicché ognuna delle 1184 risposte aggregate fosse stata scelta da almeno tre persone. Utilizzando questo punteggio, abbiamo condotto un'analisi di frequenza e una correlazione di co-occorrenza per ricavare matematicamente i concetti mostrati in questo report.
Il risultato é una “Teoria del Cambiamento” di come la metodologia Six Seconds funzioni per far crescere la pratica dell'intelligenza emotiva. A ogni fase del percorso troverai le aree chiave che vengono sviluppate e i rischi da superare (o i pre-concetti da soddisfare) per passare alla fase successiva.
In Six Seconds useremo queste conoscenze per continuare ad affinare i nostri processi al servizio della nostra vision di un miliardo di persone che praticano l'intelligenza emotiva. Per altre persone impegnate a crescere e a praticare l'IE, ci auguriamo che questi risultati vi aiutino a immaginare i vostri prossimi passi - e a considerare come focalizzare il vostro processo di sostegno agli altri nei loro viaggi di IE.
Come coach, facilitator, educatore o consulente, potete usare queste fasi come guida per sostenere la vostra progettazione di programmi basati sulla ricerca. Dopo i vostri corsi introduttivi, come aiutate i vostri partecipanti a passare da una fase all'altra?
Gli autori di questa ricerca sono Joshua Freedman (Six Seconds CEO) e Tommaso Procicchiani (Six Seconds Design Engineer). La codifica delle risposte testuali è stata coordinata da Loreta Avdiu (stagista) e la rappresentazione di questo report è stata creata da Annie Chu (stagista). Un ringraziamento speciale alla Dott.ssa Susan Stillman (Emeritus Director of Education), ai membri della nostra community che hanno risposto al questionario e ai volontari che hanno donato il loro tempo per codificare le risposte: Makeda Gershenson, Rupali Bose, Paige Dest, Yasminah Jomeer, Kuuva Kanyama.
DOMANDA
Molte persone ricordano di aver avuto un momento 'aha' durante la certificazione. Se ne hai avuto uno, qual è stato?
Qual è stato uno dei motivi chiave per cui hai deciso di imparare di più sull'IE?
SINTESI
Vedo punti in cui sono bloccato e posso crescere.
L'intersezione tra crescita, scopo e lavoro.
PUNTI CHIAVE / COSA È SERVITO
Il debrief del SEI o del Brain Profile ha portato chiarezza
Cercare un significato superiore, realizzazione, un senso di servizio
comprendere che le mie emozioni & il mio comportamento sono connessi
Per essere e sentirmi meglio, per imparare
Imparare a navigare le emozioni per dare valore ai sentimenti e utilizzarli intenzionalmente
Meglio con clienti, studenti, leader, il mio team/azienda
posso Esercitare l'Ottimismo per creare nuove possibilità!
TESTIMONIANZE
"Ero davvero curioso di sapere cosa mi fa scattare e come influenzo e condiziono le persone intorno a me e tutto ciò che faccio".
"Il mio momento 'aha' è stato realizzare che il mio tumulto interiore era evitabile, se sapevo come gestirlo."
"Scoprire il mio report sull'EQ e realizzare ciò che mi è mancato per tutto il tempo. In effetti, l'intero corso EQ Assessor è stato un momento "aha"."
"Volevo crescere come allenatore e sentivo che le emozioni erano la chiave per capire me stesso e gli altri".
"Ero bloccato e insicuro sullo scopo della mia vita."
"Migliorare le mie capacità di leadership."
"Ho il potere di cambiare - POSSO cambiare, ma devo SCEGLIERLO intenzionalmente."