Learn

Questa sezione del nostro sito è per coloro che vogliano informarsi sull’intelligenza emotiva – a livello personale e professionale.

Scegli una categoria:

[tabgroup]

bb-thumbConsulta la libreria articoli e le risorse su 6seconds.it, esplora il nostro sito. Per iniziare… 

Ecco la pagina Get Started with EQ

Naviga tra gli articoli e i blog

Partecipa a webinar gratuiti

Prova il Brain Brief Profile per approfondimenti sullo stile del tuo cervello e sulle modalità con cui processi informazioni emozionali e razionali (e costa meno di 10€!)

 

Per entrare in contatto con l’intelligenza emotiva, ti consigliamo di partecipare ad eventi o corsi

breakthrough leadership with emotional intelligenceIl Center for Innovative Management di Six Seconds è il riferimento per sapere le motivazioni e le modalità per portare l’IE nel business. Ecco alcuni link:

Casi studio di IE nelle performance organizzative

La metodologia per il business di Six Seconds

Se vorresti sapere di più riguardo la tua IE come leader, prova il SEI-LR e ricevi un restituzione personalizzata.

Offriamo una serie di certificazioni che ti permetteranno di utilizzare gli strumenti e i metodi di Six Seconds gestendoli in prima persona:

Clima organizzativo e di team + assessment sulla leadership:  Vital Signs

Assessment individuali sull’IE: SEI

Metodologia Six Seconds:  The EQ Certification

 

Se cerchi supporto da parte di esperti, per favore contattaci e ti raccomanderemo un consulente, un facilitatore o un coach.

Six Seconds offre una serie di percorsi di certificazione/training per supportare consulenti, trainer, coach interni e indipendenti e professionisti L&D/OD  per diventare più efficaci come change leaders. Six Seconds combina evidenze scientifiche con applicazioni pratiche — in modo tale da fornire un set di strumenti solido ed affidabile. Leggi di più sul PERCHE’  le certificazioni di Six Seconds sono differenti.

Sentiti libero di contattarci in qualsiasi momento per aiutarti a scegliere come iniziare. Ecco alcune opzioni:

SEI-profile-sampleSono un coach, trainer, o educatore — un efficace test di intelligenza emotiva mi sarebbe utile per lavorare meglio con i miei clienti: 

La certificazione SEI 1 to 1 è flessibile, puoi iniziare in qualsiasi momento, lavorare dalla tua scrivania con un tutor.

La certificazione EQ Coaching è un percorso di training approfondito sull’assessment e sul modello di Coaching di Six Seconds.

Sample graph from Team Vital SignsSono un consulente organizzativo con l’obiettivo di creare valore focalizzando l’attenzione sulle performance legate alle persone:

La Linea Vital Signs è quello che fa al caso tuo — ottieni la certificazione VS 1 to 1 dalla tua scrivania, quando vuoi…

O consulta il programma dei prossimi eventi per il programma di blended learning VS, 2 giorni in presenza più followup in distance.

NexusEQ-Map-400Voglio diventare un Professionista dell’IE e ho bisogno di un set di strumenti per allenarmi a mettere in pratica l’intelligenza emotiva —  per me e per i miei clienti/studenti/membri del mio team: 

La certificazione EQ è il nostro programma principale, i partecipanti lo definiscono rivoluzionario per la propria vita e comprende anche un ampio set di strumenti applicativi. Consulta il calendario dei prossimi eventi – questo programma viene svolto diverse volte all’anno in varie zone del mondo.

Ecco un elenco più dettagliato dei vari programmi di certificazione che offriamo.

Self-Science_cover_imageVisita il Center for Social Emotional Learning di Six Seconds per capire perchè e come integrare l’IE nell’education. Ecco alcune risorse:

Il sito contiene numerosi articoli sull’IE nell’Education – per iniziare… : Per una panoramica generale, ecco un’intervista con due dei nostri esperti di IE nell’Education. : Un discorso del nostro fondatore, “Emotional Intelligence – The Cornerstone of Positive Change.” : Per qualcosa di più leggero, da condividere con studenti di scuola elementare, sfogliate questa serie di piacevoli articoli scritti dal nostro CEO: Smarter About Feelings

peacefulSelf-Science è l’approccio al SEL che ha caratterizzato Six Seconds fin dall’inizio, uno dei due metodi che Daniel Goleman, nel suo libro del 1995 Emotional Intelligence, consiglia di seguire come modello. Il kit “Self-Science – Getting Started with SEL” è disponibile nell’EQ Shop.

 

Per allenarsi sui metodi Six Seconds, puoi anche:

Partecipa a una delle certificazioni — abbiamo un corso dedicato agli Strumenti di IE per Educatori — o molti educatori partecipano alla Certificazione EQ per un’esperienza completa.  Consulta questo elenco per vedere le varie opzioni di certificazione.

Contattaci — e ti raccomanderemo un consulente

[/tabgroup]

 Hai trovato quello che stavi cercando? In caso contrario, contattaci!