Emozioni in Famiglia: ri-conoscersi attraverso l’Intelligenza Emotiva

La proposta Six Seconds per cominciare a riconoscere i propri schemi abituali

e la loro influenza nelle situazioni quotidiane familiari sfidanti!

Durata e modalità: modulo di 3 ore in distance learning con Master Trainer Six Seconds
Partecipanti: massimo 20
Costo: 100 euro (IVA compresa) a partecipante, attualmente proposto in special pricing 80 euro (IVA compresa) a partecipante – 60 euro (IVA compresa) per i certificati Six Seconds (4 ACE Units)
Inclusi: Brain Brief Profile (report personale di una pagina) per chi partecipa e altri 2 membri della famiglia a scelta (adulti e/o ragazzi 11-18 anni), eLearning su piattaforma Six Seconds, attività pratiche

Descrizione

Le emozioni sono una componente fondamentale nella gestione di sé e l’emergenza sanitaria, che ha stravolto routine e punti di riferimento, ci ha costretti a ridefinire i nostri equilibri interni e esterni, dalle abitudini agli spazi vitali, dalle attività al senso del tempo. Scopri come le preferenze del tuo cervello influenzano i tuoi pattern (schemi di reazione) e come integrarli nel “sistema famiglia”.

“Emozioni in Famiglia: ri-conoscersi attraverso l’Intelligenza Emotiva” è la proposta Six Seconds per cominciare a riconoscere i propri schemi abituali e la loro influenza nelle situazioni sfidanti. Qualunque sia il tuo concetto di famiglia oggi, puoi approfondire la conoscenza di te e aggiungere una chiave di lettura per le relazioni famigliari che ti farà divertire e riflettere, imparando un modo nuovo di ascoltarsi reciprocamente e dialogare nel sistema domestico.

Il questionario SEI Assessment, attraverso il Brain Brief Profile, svelerà il vostro stile del cervello e, attraverso l’aula virtuale, apprenderai:

  • Un metodo per riconoscerti e gestire te stesso
  • Uno schema per leggere i tuoi famigliari da una nuova prospettiva
  • Un piano di allenamento con alcune attività pratiche da svolgere in casa o coinvolgendo parenti e amici attraverso le piattaforme a distanza

Risorse

  • Brain Brief Profile (per chi partecipa e per 2 membri della famiglia): un report che restituisce il Brain Style (stile del cervello) attraverso le preferenze del cervello in base a Percezione, Valutazione, Azione. Quali automatismi innescano questi schemi?
  • eLearning “Intelligenza Emotiva in famiglia”, per continuare ad allenarsi, riflettere, accedere a risorse free (video, webinar, articoli) per approfondire
  • Attività pratiche adatte a tutte le età, tratte dall’esperienza internazionale del POP-UP Festival Six Seconds, per animare l’allenamento emotivo coinvolgendo tutti i membri della famiglia.

Prossime date: https://italia.6seconds.org/upcoming-events/

Per registrarsi: 6sec.org/registrazione

Info: [email protected]