Learning Week

RICERCA I TUOI TALENTI NELLO STUDIO E NELLA VITA

La Learning week è una avventura progettata per gli adolescenti e nasce dal bisogno di affiancare ai curriculum scolastici momenti di apprendimento legati all’esplorazione, conoscenza e sviluppo della propria dimensione sociale ed emotiva. Aiutare i ragazzi a diventare più consapevoli delle proprie caratteristiche personali, dei propri talenti e punti di debolezza è fondamentale per indirizzare la crescita e lo  sviluppo in maniera sensata. Si dedica poca attenzione a questo aspetto che rappresenta invece la base di partenza per l’avventura nel mondo adulto e allora perché non fare qualcosa soprattutto se divertente, costruttiva e indimenticabile? Lavorare sulla propria Intelligenza Emotiva  in un’ottica di orientamento è un grande acceleratore di performance e studiare divertendosi è possibile! Prepararsi senza impiegare tutta la giornata? Si può fare! Il trucco è imparare a conoscere le proprie potenzialità e sfruttarle al meglio.

I ragazzi, diventando consapevoli del proprio metodo di studio e delle proprie aree di forza, avranno in mano degli strumenti pratici in grado di supportarli non solo nello studio ma anche nelle scelte future professionali e di vita. Il Campus offrirà la possibilità di fare emozionanti esperienze in cui, con il sostegno e la supervisione di trainer esperti, avranno l’occasione di confrontarsi con le proprie capacità e i talenti. Il tutto in un clima allegro e rilassato, che li aiuterà a crescere con una tribù di amici!

L’Obiettivo

L’obiettivo del Campus è quello di sostenere i partecipanti nella conoscenza e identificazione del proprio metodo di studio e stile di apprendimento favorendo lo sviluppo della consapevolezza delle proprie aree di forza e criticità. Stimolando la capacità di riflessione è possibile conoscersi meglio, identificare il proprio metodo di studio e stile di apprendimento e appropriarsi di strumenti pratici in grado di supportare lo studio e le scelte future. Il percorso comprenderà importanti ed emozionanti esperienze in cui ogni ragazzo, con il sostegno e la supervisione degli educatori, avrà l’occasione di confrontarsi con se stesso e con le proprie capacità. Sarà un’esperienza che li aiuterà a crescere con un gruppo di amici con i quali acquisiranno strumenti di analisi e di azione per gestire il rapporto con se stessi, con gli amici, con i propri genitori ed il mondo esterno. Sperimenteranno inoltre l’autonomia nella gestione personale, la propria capacità di problem solving, la cooperazione e il gioco di squadra. Si affronterà la tematica dell’organizzazione e la comprensione di informazioni provenienti dai libri di testo e dall’ascolto ed infine l’organizzazione del proprio tempo. Inoltre lavoreranno sulla propria sfera di consapevolezza socio emotiva per individuare il proprio metodo di studio; favorire lo sviluppo delle leve motivazionali; ottenere un effetto positivo sull’autostima e la fiducia in sé stessi; individuare nuove modalità e alternative per ottenere risultati soddisfacenti e raggiungere i propri obiettivi.

Contatti

Per ulteriori approfondimenti o per richiedere la scheda di iscrizione contattaci all’indirizzo: [email protected]

Per scaricare la Brochure: LEARNING WEEK