Campus delle Emozioni

UNA VACANZA PER BAMBINI E RAGAZZI DAI 5 AI 14 ANNI

I bambini sono “spugne” pronte ad assorbire ed apprendere con la loro curiosità  tutto quello che i grandi sono in grado di trasmettergli.

Il Campus delle emozioni è una vacanza divertente, speciale ed emozionante, un percorso didattico mirato ad accrescere nei bambini e nei ragazzi la consapevolezza delle propria sfera emotiva consolidando in questo modo le loro competenze di vita (Life Skills). I trainer e gli educatori certificati da Six Seconds affiancheranno bambini e ragazzi aiutandoli a sviluppare la consapevolezza delle proprie ed altrui emozioni. Stimolando in loro la capacità di riflessione impareranno a conoscere meglio i comportamenti di gruppo e individuali, i segnali non verbali, i pensieri e i talenti, sperimentando strategie nuove per affrontare le emozioni spiacevoli, potenziare quelle piacevoli ed esprimere se stessi affrontando le paure e i blocchi emotivi. Il percorso comprenderà importanti ed emozionanti esperienze in cui ogni bambino e ogni ragazzo, con il sostegno e la supervisione degli insegnanti, avrà l’occasione di confrontarsi con se stesso e le proprie capacità.Sarà un’esperienza che li aiuterà a crescere con un gruppo di amici con i quali acquisiranno strumenti di analisi e di azione per gestire il rapporto con se stessi, con gli amici, con i propri genitori ed il mondo esterno. Sperimenteranno inoltre l’autonomia nella gestione personale, la propria capacità di problem solving, la cooperazione e il gioco di squadra.

L’Obiettivo

L’obiettivo principale è vivere un’esperienza di Gioia, Allegria, Divertimento e Amore condividendo i propri talenti e la propria fantasia. Attraverso il divertimento, valore per noi fondamentale, lavoreremo insieme ai bambini per sviluppare le loro competenze socio emotive aumentando la consapevolezza delle emozioni, dei propri talenti e delle proprie aree di miglioramento e di forza. La vacanza prevede quindi attività collettive in cui tutti interagiscono. Il campus sarà una vera e propria palestra in cui i bambini e ragazzi potranno allenarsi imparando ad acquisire maggiore autonomia; sviluppare il senso della responsabilità; Sviluppare le competenze sociali e relazionali; condividere le regole del vivere sociale esercitando l’empatia e ascoltando le proprie emozioni; ampliare il proprio vocabolario emotivo; sviluppare l’autoconsapevolezza e prendere coscienza dei propri punti di forza e debolezza; esercitare una visione ottimistica; sperimentare nuovi comportamenti ed accettare e apprezzare la differenza come risorsa.

Contatti

Per ulteriori approfondimenti o per richiedere la scheda di iscrizione contattaci all’indirizzo: [email protected]

Per scaricare la Brochure: CAMPUS delle EMOZIONI