Scoperte Principali

Oltre alle domande narrative finora illustrate nel report, lo studio include anche risultati quantitativi. In primo luogo, ulteriori approfondimenti sul significato dell’analisi semantica.

Tendenze all’interno di uniche esperienze di EQ

In quanto organizzazione globale, con membri attivi in 174 paesi e strumenti utilizzati in ogni settore dalla A alla Z (dalla produzione di auto agli zoo e tutto ciò che sta nel mezzo), non è facile vedere una singolare storia di sviluppo. Le persone si uniscono a Six Seconds per molte ragioni: manager alla ricerca di strumenti per la propria leadership, insegnanti che lavorano per rispondere alle sfide che gli studenti affrontano oggi, professionisti che costruiscono soluzioni per i loro clienti, individui che cercano un percorso da seguire nella loro vita.

Allo stesso tempo, all’interno di tutta questa diversità, ci sono elementi comuni. Six Seconds sostiene un approccio “dentro e fuori”, facendo crescere all’interno le capacità che vogliamo condividere all’esterno. Questo principio sembra essere ampiamente adottato in quanto lo studio trova una chiara tendenza ad andare dalla sperimentazione individuale con l’IE verso una più ampia condivisione con gli altri.

Un altro tema è che le persone della comunità di Six Seconds vedono l’intelligenza emotiva come qualcosa che va ben al di là di uno “strumento” o di un “prodotto”. Come espresso in questa citazione, l’IE è un elemento di riferimento per la vita:

“L’IE mi ha dato gioia, libertà, connessione globale e la responsabilità di vivere la mia vita e lavorare con profonda comprensione, un’azione intenzionale ed empatica per creare un mondo migliore.”

Oltre ai commenti narrativi, lo studio comprendeva diverse domande quantitative. Di seguito sono riportati ulteriori dettagli sul processo interno di crescita dell’IE, sul tempo necessario per progredire attraverso le fasi del viaggio e ulteriori informazioni sui partecipanti.

Dall’interno all’Esterno

Un concetto chiave della metodologia di Six Seconds è l’idea che il maggior valore dell’EQ può essere realizzato solo facendolo crescere dall’interno. Questo è il motivo per cui ci definiamo una comunità di ” praticanti dell’IE” – mentre la maggior parte dei certificati di Six Seconds sta, in qualche modo, educando gli altri, in quanto “praticanti” la nostra attenzione si concentra in primo luogo sulla crescita delle nostre capacità interiori.

Per valutare se questo concetto vale per i certificati dei nostri corsi, abbiamo chiesto: “Le persone ci hanno detto che attraverso la loro esperienza con l’EQ di Six Seconds cominciano a cambiare all’interno, e questo, a sua volta, cambia il modo in cui interagiscono con gli altri. In che misura questo corrisponde alla tua esperienza? Risposta – Sì:

  • Percentuale totale in accordo 93.4% 93.4%

Quanto dura questo “Viaggio dell’EQ”?

FASE

NUMERO DI MESI

TESTIMONIANZE

SCOPERTA

Questo è il primo passo

“Crescere la consapevolezza di quello che stavo provando in quel momento e verbalizzarlo a me stesso.”

UN PERCORSO CHIAMA

5.2 Mesi

“Ho deciso di fare le cose diversamente. Non dovevo seguire i vecchi pattern. Ho deciso di affrontare la paura e distruggerla, spacchettare gli strati di sentimenti, entrarci in sintonia e scavare più a fondo.”

FARE PRATICA

8.0 Mesi

“Auto-osservazione, notando e utilizzando attivamente il mio noble goal momento per momento per guidare le scelte che stavo facendo sia in una breve conversazione con qualcuno che in una decisione più importante.”

ESPANDERSI

10.3 Mesi

“Il quarto passo è stato quello di ampliare il mio circolo di formazione per generare più risorse e renderlo finanziariamente sostenibile.”

INTEGRAZIONE

17.3 Mesi

“Più efficacia, migliori relazioni, migliore capacità di connessione, migliore capacità di ascolto, comprensione più profonda degli altri.

Chi sono gli Intervistati?

In media, gli intervistati hanno completato 2.37 programmi di formazione per la certificazione professionale con Six Seconds. Il loro primo corso è stato in media di 37.9 mesi prima del sondaggio.

Il 71,6% degli intervistati ha completato la Certificazione EQ Assessor, imparando ad utilizzare il Six Seconds Emotional Intelligence Assessments (SEI). Il 17,6% è arrivato fino ai corsi avanzati mostrati nei Percorsi di Certificazione.

Perché hanno aderito al loro primo corso Six Seconds?

  • Come consultante/coach/trainer, volevo qualcosa da offrire ai clienti 30.1% 30.1%
  • Per costruire il mio futuro business di coaching / training / consulenza 22.6% 22.6%
  • Come manager/leader, cercavo strumenti per iI mio business/la mia azienda 9.6% 9.6%
  • Per conoscenza&crescita personale 26.8% 26.8%
  • Per contribuire a un mondo più emotivamente intelligente 11.7% 11.7%