Education Vital Signs

Assessments | VS Toolkit | Education Vital Signs
L’Education Vital Signs (EVS) è uno strumento di valutazione che identifica rapidamente le aree che supportano e interferiscono con il successo scolastico, fotografandone istantaneamente il clima – un modello semplice ed efficace, ideale per progettare futuri piani di azione. 
L’EVS preara prepara  la tua scuola a rispondere ad alcune domande fondamentali: qual è l’attuale clima sociale ed emotivo nella tua classe e in generale nella tua scuola? In che modo esso influisce sull’apprendimento? La percezione delle principali persone coinvolte quali gli insegnanti, i genitori e gli studenti, è la stessa o diverge? E come puoi sfruttare l’EQ per creare un buon clima scolastico?
Perché l'EVS?

L’Education Vital Signs è uno strumento statisticamente convalidato, usato regolarmente per valutare il clima scolastico e identificare rapidamente le aree che supportano e interferiscono con il successo nell’apprendimento.

Il clima è il contesto in cui gli insegnanti lavorano ogni giorno, gli studenti apprendono ed i genitori interagiscono; la nostra ricerca dimostra che l’ambiente in cui si percepisce una certa “connessione” influenza positivamente l’apprendimento, il coinvolgimento, la sicurezza ed il benessere.

L’indagine si basa sul Vital Signs Model, uno schema semplice ed efficace per comprendere quali sono i fattori del clima e come questi modulano il successo dell’organizzazione. Utilizzando il modello di base di Intelligenza Emotiva di Six Seconds, l’EVS si sposa perfettamente con diverse tipologie di curricula, centinaia di risorse e diversi strumenti pratici che implementano l’EQ.

Caratteristiche:

Feedback oggettivo ed efficace

Questionario personalizzabile

Feedback suddiviso per i principali stakeholders

Creazione di una visione condivisa per un piano di azione

 

Come accedere all'EVS?

Per la tua scuola: Per sperimentare l’EVS in classe e a scuola, scrivi a [email protected] e descrivi ciò che ti interessa e ciò di cui hai bisogno. In qualità di professionista che opera per sostenere le scuole a sviluppare un buon clima, aggiungi i tool Educational Vital Signs alla tua cassetta degli attrezzi e metti in pratica un approccio affidabile, concreto, semplice e pur tuttavia profondo. Ottieni la certificazione Educational Vital Signs attraverso:

– la partecipazione all’Unlocking EQ o al primo step della certificazione EQ Educator, corso introduttivo di Six Seconds, e poi la Certificazione Educational Vital Signs dal vivo o in modalità virtuale, così da diventare un esperto nell’uso di questo straordinario strumento. Consulta la brochure

Per vedere il calendario dei prossimi percorsi di certificazione EQ.

Osservalo nel contesto: Case studies & Ricerca

Come Misurare e Migliorare il Clima Scolastico

Dai uno sguardo a questi casi studio, per vederne ancora guarda qui l’archivio.

Middle School Climate & Learning – New Research at AERA

https://www.6seconds.org/case/school-case-ebook/