Valutare la Fiducia: 3 Tecniche per verificare il tuo attuale livello di fiducia in qualcuno

Vuoi più chiarezza su quanto ti fidi di qualcuno? Prova queste 3 tecniche per ottenere un feedback mentale, fisico ed emotivo sulla situazione attuale.

La fiducia è Essenziale

Uno dei più importanti segni vitali di un clima sano è la FIDUCIA. Quando la tua gente si fida di te si dedica a scavare più a fondo, ascolta di più e perdona più facilmente. Quando la fiducia è bassa c’è più resistenza, più paura e anche la comunicazione non funziona. Al centro del modello Vital Signs, la fiducia è la chiave per un team impegnato nel lavoro e per relazioni sane in generale.

Vuoi più fiducia? Il primo passo è quello di valutarla in modo da poter capire cosa sta realmente accadendo in una relazione.

La fiducia è Reciproca

La fiducia è sentimento e convinzione, ed è reciproca. Se io non mi fido di te, posso garantirti che tu non ti fidi di me. Pensate ad uno dei vostri rapporti diretti, qualcuno che fa un buon lavoro, ma che non é pienamente convinto della vostra leadership e della direzione presa – non si fida completamente di voi.

Ora, sinceramente chiediti: quanto ti fidi di lei o di lui?

Se sentite sfiducia, questo è un grande segnale per voi – un avvertimento – che la connessione di fiducia bidirezionale è fragile o rotta. Usa il tuo sentimento di fiducia come barometro per valutare la qualità della fiducia all’interno del tuo team.

A volte le persone non sono sicure di potersi fidare o meno. Questo semplice processo ti permetterà di controllare il tuo livello di fiducia.

Valutare la Fiducia: Ecco come

Pensa ad una persona specifica. Immagina di chiederle di accettare una sfida possibile, impegnativa e importante. 

Ora, fai un rapido controllo della tua fiducia nei suoi confronti:

  1. Body Scan — Senti dolore o tensione nello stomaco, nel collo o nella schiena? Se è così, probabilmente non ti fidi.
  2. Pensiero Veloce — In questo momento, qual è la tua prima reazione? Se hai domande o dubbi, probabilmente non ti fidi.
  3. Controllo del Cuore — Come ti senti? Se sei spaventato, frustrato, triste o ansioso, potresti non fidarti.

Nel prossimo articolo di questa serie parleremo di come aumentare la fiducia, innanzitutto mettendo in pratica i suoi 4 fattori, poi avendo una conversazione stimolante e meravigliosa.

Nel frattempo aumenta la comprensione delle tue relazioni mettendo in pratica il Body Scan, il Pensiero Veloce e il Controllo del Cuore. Sintonizzati suoi tuoi sentimenti di fiducia e sfiducia come base per migliorarla.

Serie Vital Signs sulla Fiducia:

Valutare la Fiducia: Come si fa a diagnosticare una relazione controllando l’attuale livello di fiducia?

Guadagnarsi la Fiducia: Se vuoi aumentare la fiducia, su cosa bisogna concentrarsi?

Richiedere Fiducia: Quando si vuole portare la fiducia al livello successivo, come si fa a parlarne?

“Fidati delle persone e saranno fedeli a te; trattale bene, e si mostreranno grandiose.”

– Ralph Waldo Emerson

Altri articoli recenti:
[et_pb_dpfullwidth_blog fullwidth=”off” include_categories=”5,3,4,111,1391,6″ posts_number=”4″ show_excerpt=”on” _builder_version=”3.0.82″][/et_pb_dpfullwidth_blog]