“Un’esperienza umana e professionale incredibile. Emotivamente forte”
“Un intenso viaggio interno fatto di scoperte entusiasmanti e di conferme sofferenti”
“Un passaggio di maturazione”
“Ho imparato a conoscermi profondamente”
“Dovrebbe far parte della scuola italiana”

 

Queste sono solo alcune delle risposte alla domanda: Come descriveresti la tua esperienza dell’EQ Management Certification?” inviate dalle persone che hanno partecipato all’ultima edizione del corso. Oltre al piacere di ritrovare nelle riflessioni la profondità del sentire umano, è per noi la conferma di quanto sia importante continuare a investire tempo ed energie per rispondere ai reali bisogni delle persone.

In Six Seconds, lo sapete,  ci piace metterci in gioco, crediamo nel miglioramento e nel valore del feedback e per questo vogliamo condividere con voi quanto è emerso, i punti di forza del percorso e i suggerimenti che ci avete mandato in ottica di sviluppo.

Su una scala da 1 a 5 (dove 5 equivale a alta/eccellente), i partecipanti hanno valutato la qualità del corso con un valore medio complessivo di  4,7! Gli strumenti proposti (assessment, coaching, testi di approfondimento) si allineano a questo valore, confermando l’importanza di affiancare alle giornate di aula momenti di riflessione, confronto, allenamento individuale. Le risposte, inoltre, indicano che ad affascinare maggiormente le persone in questo corso sono gli argomenti trattati: parlando di emozioni si ha l’occasione di toccare tutte le sfere della vita, quella privata, affettiva e quella professionale e per farlo è necessario mettersi in gioco completamente, lanciare il cuore oltre l’ostacolo, ragionando sui propri talenti e sulle proprie aree di miglioramento. Il tutto attraverso un metodo che, citando le vostre risposte, “gioca a mettere subito alla prova quello che verrà analizzato“, mantenendo un “elevato coinvolgimento” che finisce per creare un’esperienza “di quelle che rimangono“. E alla fine è questo quello che conta per noi, perchè un corso per essere efficace ed insegnare davvero non deve essere dimenticato!

Passiamo ai preziosi consigli in ottica di miglioramento e sviluppo. La maggior parte dei feed-back ricevuti riguarda la possibilità di mantenere un presidio nel tempo, momenti di follow up in aula, un coach di supporto a distanza, riproporre gli strumenti di assessment ciclicamente …

Abbiamo anche colto, dalle risposte, che il 70% dei partecipanti ha conosciuto il corso tramite la propria azienda o il proprio capo. Visto il valore dell’esperienza stiamo attivando e pensando nuovi canali per far sì che sempre più persone conoscano questo percorso, sapendo che i migliori testimonial sono sempre le persone che hanno partecipato. Se pensate quindi che il percorso EQ Management Certification possa essere un’occasione di crescita e di esperienza per vostri amici e/o colleghi sappiate che l’occasione è alle porte! Ad Ottobre la nuova edizione del percorso. Approfondisci tutti i dettagli del corso e scarica la brochure