Social Team Building

Il Social Team Building® è una metodologia didattica in grado di rispondere ai bisogni delle aziende attraverso iniziative di responsabilità sociale. Le persone vengono coinvolte in un’esperienza unica, emozionante e irripetibile: lavorare insieme per aiutare gli altri. L’evento formativo non resta qualcosa di fine a sé stesso in cui l’unico beneficiario è il team ma si trasforma in un’iniziativa in cui il prodotto dell’esperienza comune crea qualcosa di concreto, utile e di valore per la comunità (in Italia o in Paesi in via di sviluppo).

Il Social Team Building® coniuga così il bisogno formativo delle persone e dei team ad un valore sociale più ampio. L’azienda ha l’opportunità di divenire parte integrante del fine benefico e testimoniare il proprio orientamento etico.

Schermata 2013-01-29 a 15.37.38

Perché il Social Team Building®

Stiamo vivendo tempi straordinari e in un contesto complesso come quello di oggi i format classici di Team Building rischiano di non essere percepiti di reale valore e di far nascere dubbi sulla loro efficacia. Le problematiche restano e le persone continuano ad aver bisogno di lavorare in team, oggi più che nel passato.

Il Social Team Building® è una splendida soluzione: consente alle persone di lavorare insieme per gli al

tri sperimentandosi su esperienze nuove ricche di significato. Vivere un’esperienza altruistica aggrega le persone e agevola le dinamiche di gruppo creando il terreno ideale per il confronto e lo scambio.

Il percorso nel suo insieme

Il Social Team Building® si sviluppa in una o due giornate di outdoor training, che vedono l’alternarsi di momenti di didattica, esperienza sul campo e de-briefing, accompagnati da un team di esperti, trainer e staff tecnico. Il Social Team Building® non è solo un evento ma un vero e proprio percorso che punta a coinvolgere i partecipanti in tutti gli step per massimizzare e dar senso all’investimento di tempo e risorse. Per rendere possibile tutto questo progettiamo i nostri Social Team Building® seguendo il nostro modello operativo focalizzato su 3 semplici obiettivi che garantiscono ai nostri clienti un risultato eccellente!

 

Per scoprire i progetti che possiamo realizzare insieme (in Italia o in Paesi in via di sviluppo), conoscere il team e approfondire la metodologia scarica la brochure e leggi l’articolo

Contattaci all’indirizzo: [email protected]