Perché gli strumenti di Six Seconds?

I tool progettati da Six Seconds hanno caratteristiche trasversali che li caratterizzano, rendendoli best in class tra gli assessment a livello internazionale. Ecco le sei parole chiave:

1. INTERNAZIONALITA‘ DEGLI STRUMENTI  – Six Seconds è un network internazionale che punta sullo sviluppo dei Tool in prospettiva globale, consentendo quindi di rivolgersi a multinazionali e/o condurre progetti in contesti multiculturali.

2. SCIENTIFICITA‘ DELLA MISURAZIONE – La validazione tramite metodi statistici, come l’Analisi Fattoriale, fa sì che gli strumenti di Six Seconds siano psicometricamente forti e dotati di un alto indice di affidabilità (Alfa di Cronbach).

3. TEORIE NEUROSCIENTIFICHE CONSOLIDATE – il modello Six Seconds di intelligenza Emotiva, su cui si fonda la misurazione SEI Assessment, è basato sulle moderne teorie neuroscientifiche.

4. SUPPORTO IT CON PIATTAFORMA ONLINE PROFESSIONALE – I certificati Six Seconds, all’utilizzo delle linee di assessment, possono avvalersi di una piattaforma professionale che consente la gestione online dei progetti.

5. AMPIA GAMMA DI UTILIZZO – Gli assessment dispongono di un’ampia reportistica che consente all’utilizzatore di avere report in più lingue, report di profondità o profile più immediati, rivolgersi a singoli o a gruppi. Questa varietà consente di inserire gli assessment in ogni fase del ciclo delle risorse umane (selezione, potenziale, sviluppo, etc)

6. INNOVAZIONE E MIGLIORAMENTO CONTINUO – Six Seconds è dotata di una sezione R&D che assicura, in un’ottica di innovazione, nuovi prodotti e servizi per rispondere alle esigenze del mercato just in time. Inoltre le linee di assessment già consolidate sono soggette a rivisitazioni a livello psicometrico per assicurare l’attendibilità nel tempo.