SEI Youth Version è lo strumento utilizzato dal network internazionale Six Seconds per misurare l’Intelligenza Emotiva (IE) dei ragazzi (fascia d’età compresa tra gli 11 ed i 18 anni).

modello outcome sei yv

Il questionario, attualmente disponibile in Italiano ed in Inglese, è composto da 74 domande relative alla misura dell’Intelligenza Emotiva più 32 domande dedicate alla rilevazione di alcuni indicatori: Salute Generale, Soddisfazione nella Vita, Orientamento al Risultato, Efficacia Personale ed Efficacia Relazionale.  Per approfondire, scarica il Sample Report della SEI YV e se vuoi informazioni sui percorsi di certificazione dell’area Education di Six Seconds, scrivici all’indirizzo [email protected].

 

 

Il SEI YV, è uno strumento utile a far riflettere il ragazzo su quali sono i suoi punti di forza e le aree di miglioramento. E’ stato creato con l’obiettivo di facilitare un piano d’azione per sviluppare le competenze emotivo-relazionali (evidenziate nel grafico sotto) che dirigono i comportamenti a scuola, a casa, durante il gioco, etc.

grafico sei yv

 

L’assessment è un validissimo supporto soprattutto se integrato all’interno di progetti di training socio-emotivi rivolti a scuole e strutture educative. Il questionario (compilabile online) restituisce un report di profondità di 21 pagine focalizzato sulle competenze socio emotive del ragazzo/a, approfondendo anche l’impatto che queste hanno sulle specifiche variabili di performance (immagine sotto).

impatto outcome sei yv

PERCORSI DI CERTIFICAZIONE

Six Seconds organizza percorsi di certificazione (anche in distance learning) sia a livello internazionale che nazionale. Il percorso di certificazione si rivolge a: formatori, coach, selezionatori, consulenti, manager e HR specialist, professionisti operanti nel mondo dello sviluppo organizzativo, psicologi, educatori.

Per info sulla certificazione tool dell’area education: [email protected]