HOME

[jj-ngg-jquery-slider gallery=”11″ pausetime=”5000″]

L’Intelligenza Emotiva (IE)

Le emozioni fanno parte della nostra vita. Sono informazioni ma soprattutto sono l’energia che ci muove. Questa energia non è sempre facile da indirizzare e  sostenere, quindi come fare? La risposta ci arriva dalle neuroscienze che ci insegnano a sviluppare la nostra Intelligenza Emotiva.

Essere intelligenti con i sentimenti vuol dire affiancare al paradigma razionale quello emotivo e individuare così le alternative più efficaci e sostenibili per noi e le persone che ci circondano. L’intelligenza emotiva  è l’ingrediente essenziale, un cruscotto fatto di competenze che possiamo misurare, apprendere e allenare per essere più efficaci e intenzionali: al lavoro, a scuola, in famiglia.

(Per saperne di più: Perchè l’IE? | Business Case | Case History Scuola)

The Emotional Intelligence Network

Con 10 sedi nel mondo, la presenza di professionisti certificati in più di 70 paesi, metodologie innovative, percorsi didattici integrati, tool diagnostici e processi di consulenza, Six Seconds è il leader mondiale nello sviluppo delle competenze fondamentali per la performance e il cambiamento di leaderteam ed   organizzazioni.

La nostra storia parte dal 1967, uno splendido viaggio che ci porta ogni anno a raggiungere migliaia di persone in tutto il mondo e che ci porterà nel 2039 a coinvolgerne 1.000.000.000: bambini, genitori, manager, insegnanti, medici, volontari che attraverso lo sviluppo delle competenze socio emotive trasformeranno il mondo rendendolo un posto in cui essere felici.

Articoli

[ahs_callposts numberposts=”3″]

Altri articoli…


Articoli Internazionali

[hungryfeed url=”http://www.6seconds.org/rss” feed_fields=”” item_fields=”title,description,date” max_items=”6″]

Altri articoli…


 Six Seconds Italia
Bologna, via Emilio Zago 2/2 -40128
Tel. Fax +39 051 36 21 00
%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: