EQ Week

eq-week-borealis300

La settimana dell’Intelligenza Emotiva

dal 10 al 14 Marzo 2014

 

Il terzo Festival Virtuale dell’Intelligenza Emotiva.

Eventi online gratuiti e strumenti utili per utilizzare le emozioni come una risorsa – per manager, insegnanti, coach e trainer, per te! 

 

 

L’EQ week è un’iniziativa organizzata da Six Seconds Italia in collaborazione con il suo network.Un’occasione per incontrarsi, raccontarsi, crescere insieme. Un palinsesto di eventi tra cui ciascuno di voi potrà scegliere di partecipare GRATIS. Un modo per noi di rendere concreta la nostra mission: “1 billion peopple”: far si che nel 2039 un miliardo di persone possano allenare la propria Intelligenza Emotiva.

  • Webinar In tutta la settimana nella fascia 17-20 una serie di webinar per raccontare storie di coraggio nel business, nella scuola, nello sport, nel mondo.
  • Tools Ogni giorno Six Seconds metterà a disposizione strumenti per allenarsi e allenare l’ Intelligenza Emotiva di scuole, aziende, famiglie, persone.
  • Social Media Il web sarà il motore principale di questa settimana, utilizzeremo tutti i canali tradizionali per coinvolgere, lanciare survey e raccogliere dati. Tutto per animare e costruire un movimento.

 

CORAGGIO ovvero essere coraggiosi, sfidare lo status quo, andare oltre i propri limiti e schemi, cambiare, il coraggio di sbagliare, di cadere e rialzarsi, di riappropriarsi dei propri spazi e tempi, voler influenzare, perseguire i propri obiettivi eccellenti, ricercare i propri talenti, contribuire, essere di esempio, dire di no, cambiare le regole del gioco, scegliere, sfidare, incuriosire: il coraggio di vivere ed emozionarsi, di essere se stessi. Oggi più che mai ci vuole coraggio per FARE e il rischio è sentirsi soli, dei don Chisciotte che combattono contro i mulini a vento, in realtà non è così e condividere, contaminarsi, scambiare esperienze e riflessioni è la chiave per procedere non come singoli ma come “movimento” come comunità di persone.

 

PERCHE’ L’EQ WEEK
Six Seconds ha un’obiettivo molto sfidante: fare in modo che nel 2039 un miliardo di persone si allenino sulle competenze socio emotive. Ecco perché ogni anno lancia iniziative come questa. L’eq week nasce quindi con la voglia di scambiarsi energia, condividere, parlare di emozioni, far sperimentare alle persone la possibilità di poter cambiare. Tutti sono i benvenuti e tutti possono partecipare gratuitamente: un modo per dimostrare, oltre che dichiarare, quanto ci teniamo!

 

Iscriviti

Webinars

Iscriviti ad ogni singolo webinar cliccando sul titolo all’interno della Programmazione Giornaliera. Clicca sul giorno e poi clicca sul titolo del webinar desiderato.

Gli webinar sono eventi LIVE con posti limitati. Vedi la sezione “help” per ulteriori istruzioni e supporto.

 

Programmazione Giornaliera

[tabgroup]

Lunedì 10 Marzo

della-porta

ore 17 Massimiliano Ghini: State of the Heart – Il primo studio sul trend dell’Intelligenza Emotiva a livello mondiale.

ore 18 Ilaria Boffa: Ambasciatori Six Seconds nella scuola? a, a, a cercasi …

ore 19 Lorenzo Fariselli: Le competenze del futuro – le qualità manageriali in un mondo che cambia.

 

Martedì 11 Marzo

unnamed (1)

ore 17 Ilaria Boffa e Michele Visentin: Apprendimento socio emotivo: il Caso Maus, liceo economico sociale di Padova.

ore 18 Luigi Mazzola: Intelligenza Emotiva e Team Performance di Successo – il caso Johnson & Johnson.

ore 19 Michela Bordoni, Tina Riis e Giulio Maldacea: Be Social – Progetti Social nelle aziende che cambiano.

 

Giovedì 13 Marzo

boyatzis-resonant-leadership-300x153

 ore 17 Ilaria Boffa e Marco Fasoli: Ipse dixit: i giovani e la ricerca di informazioni in internet. Come non farsi fregare dalla rete!

ore 18 Lorenzo Fariselli, Paolo Pampanini e Fabio Barnabè: Intelligenza Emotiva, Engagement e Performance Organizzativa: il Caso Amadori.

ore 19 Massimiliano Ghini e Monica Liverani: Leadership in mercati turbolenti: come sviluppare una squadra emotivamente intelligente.

 

Q: Come ci si iscrive all’EQ Week?

Ogni webinar ha una pagina per effettuare la registrazione. Clicca sul titolo del webinar e sarai automaticamente reindirizzato alla pagina di registrazione al webinar su “eventbrite”.

I webinar sono tutti in diretta e i posti disponibili sono limitati. Per non perdere l’occasione di partecipare al webinar registrati al più presto!

 

eventbrite-accountQ: Mi devo iscrivere ad ogni webinar singolarmente? Ufff…

A: Si, ma c’è un trucco che renderà il tutto più rapido: quando ci si iscrive per il primo webinar, creando un nuovo account (free) su Eventbrite (pagina di registrazione) sarà possibile iscriversi ai webinar con pochi click, ci vogliono circa 4 secondi (…facciamo 6 secondi! 🙂

Q: Dove si svolge il festival e quanto costa partecipare?

A: Il tutto si svolge completamente online.  Chiunque abbia una connessione internet è invitato a partecipare.  L’intero festival è gratuito al 100%.

Q: Aspetta, tutto gratis, dov’è il trucco???

A: Ci dispiace, nessun trucco.  Six Seconds è un’organizzazione no profit [501(c)3]  e questo è una parte della nostra mission. Ma se volete potete contribuire effettuando una donazione per supportare le nostre iniziative!!

Q: Posso avere le registrazioni dei webinar?  Gratuitamente???  Come?

A: Si e si.  Semplicemente iscrivendosi ai singoli webinar e(o in fondo a questa pagina. Per ogni webinar è possibile registrarsi per partecipare in diretta (interagendo anche attraverso la chat e altre attività – E riceverai il link per vedere il webinar successivamente) oppure è possibile iscriversi per ricevere il link per rivedere il webinar quando più si preferisce.

Le registrazioni dei webinar saranno rese disponibili per 1 mese, non si possono scaricare ma è possibile vederle quando si preferisce durante il mese successivo il festival.

Q: Come saranno gestite le mie informazioni personali ed il mio indirizzo email?

A: Ti saranno inviate le news di Six Seconds!  NO spam ed è possibile cancellare la propria iscrizione con un click.

Q: Aspetta , avrei un’altra domanda…

A: Niente paura!  Puoi raggiungerci cliccando qui!

[/tabgroup]