Area Famiglia

Benvenuti nell’area di Six Seconds dedicata alla famiglia!

All’interno di questo spazio trovate le iniziative, i giochi e le attività per supportare lo sviluppo socio emotivo di genitori, bambini, adolescenti e di tutta la famiglia.

KIT: Intelligenza Emotiva In Famiglia

Il kit è una palestra nella quale cominciare ad allenare le competenze di intelligenza emotiva di tutta la famiglia.All’interno del kit si trovano: il libretto “Genitori Emotivamente Intelligenti”; un simpatico neurone in peluche (con scheda didattica) per aiutare i bambini a conoscere il cervello; le carte delle emozioni ovvero dei giochi didattici da svolgere con i bambini per allenare l’Intelligenza Emotiva.

Come puoi usare il materiale?

Libretto Genitori Emotivamente Intelligenti: offre una guida ai genitori per esplorare in maniera pratica la propria intelligenza emotiva seguendo tre principi fondamentali: le emozioni sono reali; possiamo influenzare le emozioni; le scelte emotive che facciamo impattano su di noi e sulle altre persone.

Neurino: è il neurone in peluche che potranno usare i bambini per giocare o i genitori per spiegare loro com’è fatto il cervello. Nella scheda di benvenuto c’è una piccola storia da leggere che guida alla scoperta del neurone.

Carte delle emozioni: sono 24 carte (due sono bianche per permettere ai bambini di disegnare le emozioni che preferiscono) raffiguranti diverse emozioni che aiuteranno tutta la famiglia, tramite il gioco, a sviluppare la consapevolezza emotiva. Nella scheda di benvenuto del kit sono descritti due giochi da fare immediatamente!

Se vuoi scoprirne altri clicca qui

Per continuare il dialogo sullo sviluppo socio-emotivo di bambini, adolescenti e genitori accedi alla pagina  Six Seconds Italia di Facebook e diventa amico!