Family week

GENITORI & FIGLI: ISTRUZIONI PER L’USO

La famiglia è un’esperienza di crescita, dove ogni membro gioca un ruolo importante, dove le relazioni si costruiscono con la fiducia reciproca e dove le emozioni sono informazioni che vanno ascoltate, accolte e rispettate.

Le famiglie sono cambiate. Da un lato i genitori si trovano sempre più nella condizione di dover conciliare sfera personale, professionale e familiare. Ad oggi è necessario, per il genitore, sviluppare un’identità complessa e le abilità necessarie per agire come genitore responsabile, professionista competente, persona equilibrata conciliando i bisogni della famiglia e del lavoro con quelli personali. Dall’altro i bambini rischiano di non poter sviluppare il loro potenziale di crescita e apprendimento per le difficoltà della società in generale di promuovere una cultura orientata allo sviluppo. Per questo la famiglia, sempre più, è l’ambiente privilegiato per creare delle basi solide per il nostro futuro. Se si investe nello sviluppo delle competenze emotive dei bambini e dei loro genitori si investe di fatto nel loro futuro. I bambini di oggi saranno, infatti, adolescenti capaci di scegliere e adulti in grado di costruire una società responsabile ed evoluta.

Il Family Week è un momento di investimento sulla famiglia, un percorso metodologicamente mirato ad accrescere la consapevolezza della propria sfera emotiva!

L’Obiettivo

I trainer ed educatori certificati da Six Seconds accompagneranno i partecipanti in un percorso di riflessione sui propri talenti e sulle propria aree di miglioramento. L’atmosfera, le esperienze, la condivisione e il supporto costante dei trainer aiuteranno a sviluppare delle strategie individuali e di coppia per gestire i comportamenti, i segnali non verbali, i pensieri, i talenti dei propri figli e della propria famiglia. Si sperimenteranno le proprie emozioni, sia spiacevoli che piacevoli, al fine di accrescere la capacità di gestire i propri blocchi emotivi e le proprie paure e di canalizzare l’energia delle emozioni.

Contatti

Per ulteriori approfondimenti o per richiedere la scheda di iscrizione contattaci all’indirizzo: [email protected]

Per scaricare la Brochure: FAMILY WEEK