CAMPAGNA 2011

Grazie al generoso sostegno che avete offerto nel corso della Peer to Peer Conference 2011 al Corner CSR, abbiamo dato il via alla campagna di responsabilità sociale.

A partire da settembre abbiamo distribuito gratuitamente le  “carte delle emozioni” che hanno raggiunto 150  scuole e associazioni del territorio italiano!

 

Le Sixy (carte delle emozioni) sono uno strumento didattico che supporta lo sviluppo della consapevolezza e aiuta ad ampliare il vocabolario emotivo. Le 22 carte raffigurano una faccia a forma di 6 che mostra emozioni differenti il cui grado d’intensità varia dai livelli meno intensi ai livelli più intensi.

A SCUOLA: Gli insegnati, attraverso le Sixy, possono allenare i bambini a riconoscere le espressioni visive delle emozioni o a esprimere, scegliendo la carta che la rappresenta, l’emozione che stanno provando prima e dopo un compito o un’interrogazione. Possono usarle per monitorare il clima della classe e lo stato d’animo dei bambini e usare queste informazioni per migliorare e sviluppare i talenti dei propri alunni!