Borse di Apprendimento

Con 990,00 € la tua azienda può regalare borse di apprendimento ai figli dei propri dipendenti o a bambini in difficoltà!

LE BORSE DI APPRENDIMENTO

LE AZIENDE POSSONO SOSTENERE LO SVILUPPO SOCIO EMOTIVO DEI BAMBINI CON UN PICCOLISSIMO IMPEGNO! Aiutaci anche tu

Six Seconds, per dar seguito all’impegno nel sociale e consentire alle aziende di essere tra gli attori principali della creazione di valore per un futuro sostenibile, ha istituito delle borse di apprendimento che potranno consentire a uno o più bambini/ragazzi di partecipare gratuitamente ai CAMPUS DELLE EMOZIONI.

Ma che cosa sono le BORSE di APPRENDIMENTO? La borsa di apprendimento è un regalo, un contributo che le aziende possono offrire a uno o più bambini e che in questo modo potranno partecipare gratuitamente al CAMPUS delle emozioni (il costo di una borsa di apprendimento è pari a € 990,00 + iva).

La tua azienda può decidere di gestire le borse in diversi modi:

  • attivare borse di apprendimento da rivolgere ai figli dei propri dipendenti;
  • attivare borse di apprendimento e metterle a disposizione del network di Six Seconds. In questo caso la borsa verrà devoluta ai bambini/famiglie in difficoltà e che ne hanno fatto richiesta attraverso una lettere di motivazione. L’azienda potrà visionare le lettere e decidere a chi rivolgere la borsa.

CAMPUS delle EMOZIONI:

L’obiettivo principale è vivere un’esperienza di Gioia, Allegria, Divertimento e Amore condividendo i propri talenti e la propria fantasia. Attraverso il divertimento, valore per noi fondamentale, lavoreremo insieme ai bambini per sviluppare le loro competenze socio emotive aumentando la consapevolezza delle emozioni, dei propri talenti e delle proprie aree di miglioramento e di forza.

Il Campus delle emozioni è una vacanza divertente, speciale ed emozionante. I trainer e gli educatori certificati da Six Seconds affiancheranno bambini e ragazzi aiutandoli a sviluppare la consapevolezza delle proprie ed altrui emozioni. Stimolando in loro la capacità di riflessione, impareranno a conoscere meglio i comportamenti di gruppo e individuali, i segnali non verbali, i pensieri e i talenti, sperimentando strategie nuove per affrontare le emozioni spiacevoli, potenziare quelle piacevoli ed esprimere se stessi affrontando le paure e i blocchi emotivi. Il percorso comprenderà importanti ed emozionanti esperienze in cui ogni bambino e ogni ragazzo, con il sostegno e la supervisione degli insegnanti, avrà l’occasione di confrontarsi con se stesso e con le proprie capacità. Sarà un’esperienza che li aiuterà a crescere con un gruppo di amici assieme ai quali acquisiranno strumenti di analisi e di azione per gestire il rapporto con se stessi, con i coetanei , con i propri genitori ed il mondo esterno. Sperimenteranno inoltre l’autonomia nella gestione personale, la propria capacità di problem solving, la cooperazione e il gioco di squadra.

Per saperne di più leggi l’abstract o richiedici la brochure completa scrivendo a [email protected]

AZIENDE E RESPONSABILITA’ SOCIALE

Le organizzazioni investono sempre più sullo sviluppo emotivo, relazionale e sociale delle persone perché hanno compreso che, dal miglioramento personale, deriva anche quello professionale. Grazie alla Responsabilità Sociale le aziende hanno oggi la possibilità di estendere all’intera comunità queste attività investendo sul futuro del territorio o del Paese in cui operano. Con il tuo aiuto Six Seconds, il maggior network internazionale di studi e sviluppo dell’Intelligenza Emotiva, potrà implementare programmi per bambini, genitori e famiglie e creare così valore per un futuro sostenibile.

Le famiglie sono cambiate e i genitori si trovano sempre più nella condizione di dover conciliare sfera personale, professionale e familiare, dovendo sempre più sviluppare l’abilità di agire come genitore responsabile, professionista competente, persona equilibrata e riuscire a conciliare i bisogni della famiglia e del lavoro con quelli personali. In questa situazione è evidente che l’azienda può giocare un ruolo innovativo e strategico, investendo su percorsi che consentano di non perdere il potenziale dei bambini. Investire nello sviluppo delle competenze emotive di un bambino significa investire nel suo futuro, significa dargli l’opportunità di diventare un adolescente capace di scegliere e un adulto in grado di costruire una società responsabile ed evoluta.

Per un’azienda, i vantaggi legati ad un ruolo attivo nell’ambito di queste iniziative, sono molteplici, ovvero: creare visibilità a livello nazionale e internazionale, riqualificare la propria presenza sul territorio creando un dialogo virtuoso con la comunità locale, rafforzare e migliorare l’ambiente di lavoro e il senso di appartenenza dei propri dipendenti, favorire lo sviluppo delle competenze socio emozionali dei dipendenti.