Certificazioni professionali

Six Seconds eroga percorsi di certificazione professionale, rivolti a manager, coach e organizzazioni, che vogliono puntare sull’utilizzo di strumenti di misurazione scientificamente validati delle skill socio-emotive per aumentare la propria ed altrui performance.

La certificazione permette l’utilizzo in completa autonomia di differenti tipi assessment a seconda della linea di assessment su cui il singolo o l’organizzazione vuole focalizzarsi. Le opzioni sono:

Il percorso, in distance learning 1:1 o in gruppo, è composto da momenti di aula virtuale, utilizzo degli strumenti su se stessi e training su casi reali.

Struttura dei percorsi

Le certificazioni professionali seguono il modello teorico di apprendimento di Six Seconds. Gli step sono infatti pensati per rispettare la fase di motivazione, attivazione e riflessione della persona. La modalità in distance learning (online e via telefono) permette un massima flessibilità a livello di date e contenuto. Inoltre, per rendere più coinvolgente il processo si alternano momenti di teorici con training legati all’utilizzo degli assessment e alla loro interpretazione.

Il focus dei percorsi è rivolto ai seguenti punti:

  • Apprendere il modello teorico ed acquisirne il relativo lessico attraverso l’utilizzo degli assessment su se stessi per valutarne l’impatto e l’efficacia, la ricezione del materiale (in cartaceo) necessario per la certificazione e per successivi utilizzi/presentazioni a clienti terzi,la lettura di un libro sul tema Intelligenza Emotiva o Change Management
  • Apprendere gli aspetti tecnici degli assessment (psicometria e indici statistici), saper interpretare e restituire i feedback report. Acquisire l’autonomia necessaria per la somministrazione dei questionari a terzi anche dal punto di vista operativo, attraverso l’utilizzo di una tua piattaforma personale online.
  • Sistematizzare quanto appreso al fine di riflettere sul miglior utilizzo degli strumenti e fornire assistenza nel tempo valutando le possibili applicazioni della linea di assessment nello specifico ambito professionale

Al termine del percorso riceverai il Diploma di Certificazione e crediti free per gestire al meglio le prime somministrazioni!

Per approfondimenti puoi richiedere informazioni a [email protected]