Strumenti scientifici

per misurare e supportare il miglioramento di persone, team ed organizzazioni.

L’area Tool ha l’obiettivo di supportare leader, team ed organizzazioni nello sviluppo dei talenti e nel cambiamento personale ed organizzativo attraverso una puntuale misurazione degli intangibili e attraverso l’erogazione di percorsi di certificazione professionale volti all’utilizzo delle diverse linee di assessment.

Come? L’impegno è rivolto al continuo sviluppo di strumenti scientifici, utilizzati a livello internazionale, che garantiscano l’affidabilità della misurazione.  Gli assessment, applicabili a differenti contesti professionali, hanno come base il paradigma dell’Intelligenza Emotiva e riflettono modelli teorici facilmente traducibili in azioni pratiche.

LINEA SEI ASSESSMENT PER LA MISURAZIONE DELL’INTELLIGENZA EMOTIVA (IE). Linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare le persone nello sviluppo delle loro competenze emotive, relazionali e sociali. Il focus della suite è la misurazione di quelle competenze chiave dell’ Intelligenza e della Performance Emotiva impattanti su importanti outcome quali: Influenza, Relazioni, Qualità di Vita e Benessere.

LINEA VITAL SIGNS PER IL SUPPORTO AL CHANGE MANAGEMENT. Linea di strumenti progettati e validati scientificamente per supportare gli “agenti di cambiamento” durante percorsi di change. Il focus della suite è il monitoraggio di quelle aree, i cosiddetti Vital Signs, che determinano la performance degli attori principali di questi delicati processi nei quali diventa fondamentale il livello motivazionale, di teamworking, execution, disponibilità al cambiamento e fiducia.

LINEA HIGH RETURN PER L’INDIVIDUAZIONE DEI DRIVER DELLA PERFORMANCE ORGANIZZATIVA. Six Seconds, attraverso una Linea di report powered by MGMTLAB.eu, è in grado di individuare quelle che sono le dimensioni a maggior ritorno nel campo della formazione/sviluppo, selezione ed engagement organizzativo.

CUSTOMER LOYALTY AUDIT PER LA MISURAZIONE DELLA CUSTOMER EXPERIENCE. Six Seconds ha sviluppato altre metriche rivolte al segmento clienti, per la misurazione del customer engagement, e innovativi processi di rilevazione delle competenze emotive maggiormente impattanti sulla performance nel ruolo.

Contatti

Per ulteriori approfondimenti scrivici all’indirizzo [email protected]

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: