L’appuntamento nazionale di Six Seconds Italia dedicato all’allenamento dell’Intelligenza Emotiva si terrà il 9 e 10 marzo 2018 a Bologna, presso FICO Eataly World.

 

Con la partecipazione di Joshua Freedman, CEO Six Seconds e tra i principali esperti di EQ a livello mondiale.

 

Six Seconds, il network leader al mondo in ambito Intelligenza Emotiva, organizza a Bologna Intelligenza Emotiva PraticaMente, un appuntamento di Emotional Intelligence Workout. Due giornate di focus operativo sulle competenze alla base dell’Intelligenza Emotiva, attraverso dinamiche esperienziali e approfondimenti su come le moderne teorie neuro-scientifiche stiano riscrivendo le regole manageriali. Due giornate di vero e proprio allenamento finalizzato a migliorare le proprie performance, tanto a livello professionale quanto in ambito personale.

“L’Intelligenza Emotiva è stata inserita tra le dieci competenze strategiche per creare valore in ambienti sempre più automatizzati e digitali (World Economic Forum, 2017) ed essa va allenata come se fosse un muscolo. Intelligenza Emotiva PraticaMente non sarà, quindi, una classica conferenza, ma un vero e proprio workout sull’Intelligenza Emotiva gestito da esperti del settore e contraddistinto dalla presenza di special guest” dichiara Lorenzo Fariselli, direttore di Six Seconds Italia.

Il 9 e 10 marzo 2018 sarà FICO Eataly World, il parco agroalimentare più grande del mondo, ad ospitare questo evento. “Abbiamo scelto Fico perché è a sua volta una palestra e un luogo ideale per sottolineare come la natura rappresenti per ognuno di noi un esempio e un’opportunità per sviluppare una perfetta sinergia fra pensiero ed emozione” continua Fariselli.

In quest’ottica nasce Intelligenza Emotiva PraticaMente. Per offrire a manager, insegnanti, coach, counselor, formatori e, più in generale, a chiunque voglia allenare la propria Intelligenza Emotiva, un’occasione unica per farlo con professionisti di fama mondiale e nazionale. Alla regia del progetto Simone Sistici, Senior Trainer, EQ Assessor e performance designer. Un contributo significativo allo sviluppo dell’evento è stato garantito anche dai Preferred Partner di Six Seconds Italia: Asterys Lab, Carriere Italia, Calenti&Partners, CoachUrself, Connectance, Gap Management, Life Skills Italia, NoCom, Otherwise, Salef.

Tutti insieme per offrire risposte concrete, pratiche ed efficaci, alle sfide provenienti dalle trasformazioni in corso all’alba della Quarta Rivoluzione Industriale. Consapevoli che le emozioni guidano le persone e le persone guidano le performance.

Per ulteriori informazioni e aggiornamenti è possibile visitare sul nostro sito la pagina dedicata all’evento.

A partire dal 18 ottobre 2017, è aperta la prevendita. Consulta la pagina per iscriversi e acquistare i biglietti

 

Questo è il video di presentazione: