Il 6 Luglio 2012 si è svolta la prima conferenza virtuale worldwilde, per 24 ore i maggiori esperti di Intelligenza Emotiva si sono passati la parola per discutere dei temi più importanti in merito alle nostre emozioni. Migliaia di persone si sono collegate dalle loro abitazioni o uffici per seguire i diversi interventi, e quello italiano è stato un grande successo!

Marco Iacoboni e Massimiliano Ghini sono stati seguiti da tantissime persone: coach, formatori, manager, insegnanti e studenti in Italia o all’estero hanno guardato l’intervento con grande entusiasmo.

Abbiamo raccolto le opinioni dei partecipanti, e ci è stato segnalato interesse per le ricerche sui neuroni a specchio di cui si è parlato durante l’intervento, in particolare per la possibilità di applicarle in ambito aziendale, educativo e per quanto riguarda l’immaginazione. Per chi volesse approfondire l’argomento segnaliamo il libro che Iacoboni ha scritto: I neuroni specchio. Come capiamo ciò che fanno gli altri.

In tanti hanno gradito la possibilità di seguire l’evento comodamente da casa propria, perché “la modalità webinar fa molto e-university!”. Siamo felici di poter offrire momenti continui di aggiornamento, per poter aumentare il numero di persone che lavorano sull’Intelligenza Emotiva nel nostro paese, come ci è stato chiesto.

La valutazione complessiva dell’evento è stata estremamente positiva: 4,2 su una scala da 1 a 5 (dove 1=scarso e 5=fantastico) è davvero un ottimo risultato, e anche le valutazioni sui relatori sono state davvero elevate: 4,3 per Ghini e 4,6 per Iacoboni.

Non sono mancati i suggerimenti di miglioramento. Qualcuno ha segnalato scarse prestazioni tecniche di collegamento. Queste possono essere dovute anche alla velocità di connessione dell’ascoltatore, ma faremo il possibile per non farle ripetere. Alcuni hanno indicato il desiderio di poter fare domande ai relatori, e di sentire dei case history sugli argomenti trattati.

Ma la parte più importante è senza dubbio l’entusiasmo che i commenti ci hanno trasmesso, la voglia e l’interesse di partecipare attivamente e di continuare ad informarsi sui temi che a noi sono cari: per questo desideriamo ringraziare di cuore per tutti i feedback positivi che ci avete lasciato, ci aiutano a portare avanti il nostro lavoro con rinnovato entusiasmo e ad offrire una qualità sempre maggiore.

Il team di Six Seconds