Ogni anno ci piace stupire e ispirare i partecipanti alla nostra conference, ma quest’anno abbiamo voluto fare di più, e per permettere a un maggior numero di persone di seguirci abbiamo trasmesso tutto l’evento in diretta streaming, grazie alla gentile collaborazione de Il Cambiamento!

Per chi non ha potuto seguire, o per i nostalgici che vogliono rivivere qualche passaggio, siamo lieti di potervi offrire tutti i video della conferenza! E non finisce qui. Infatti potete anche scaricare l’articolo con tutti i contributi!

 

Six Seconds Conference 2012

Apertura lavori: il mondo che vorrei

L’evento comincia con la presentazione del “mondo che vorrei”: perchè Six Seconds può fare la differenza e l’EI-nnovative company

Massimiliano Ghini: Director of Global Strategy Six Seconds

Joshua Freedman: COO Six Seconds

Educating Change Makers

Joshua Freedman parla dell’educazione, grazie alla sua esperienza presso la Synapse School

Training e Responsabilità Sociale

L’innovazione e la creatività applicate al sociale: successi e sfide per fare la differenza.

Veruscka Gennari: Director Six Seconds Italia

Giulio Maldacea: AD Made in Team

CREATIVAmente

Il laboratorio di Six Seconds interamente dedicato alla creaatività. Cosa ci dicono le neuroscienze? Essere creativi è un tema di DNA? Per scoprirlo ci alleneremo insieme, proveremo a rompere gli schemi tradizionali di pensiero fino a risvegliare il Leonardo da Vinci nascosto in ciascuno di noi! Divertimento, curiosità ed emozioni sono garantite da contratto!

Andrea di Martino: formatore del network di Six Seconds

Daniela di Ciaccio: responsabile area Consulting Six Seconds Italia

Strumenti per il business del futuro

La valorizzazione delle persone e lo sviluppo del capitale intangibile sono le leve su cui poggiano i processi innovativi, gli unici in grado di liberare il potenziale all’interno delle organizzazioni. In questo appuntamento esploreremo il mondo organizzativo e i cambiamenti che lo stanno investendo, osservando quello che stanno facendo le realtà più “illuminate” per prepararsi alle sfide del futuro.

Luigi Boaretto: Mining Chemicals African Business Manager

Davide Carabella: VP CRM Solutions presso Atlantic Technologies SPA

 

Chiusura: il mondo che vorrei raccontato dai bambini

A seguito del laboratorio che ha coinvolto i bambini durante tutta la giornata, è il turno dei più giovani di insegnare ai manager come vogliono il mondo, coinvolgendo i “grandi” nei loro sogni.

Barbara Quadernucci: Educatrice e Formatrice presso Life Skills Italia