A giugno il Gruppo24Ore ha lanciato una nuova linea editoriale chiamata “Step by Step” con l’obiettivo di affrontare i temi più tradizionali del management attraverso un approccio più snello e in grado di arrivare a tutti. Abbiamo quindi accolto la sfida di inaugurare la linea con una guida dedicata alle persone e al loro sviluppo socio emotivo. Ci è sembrata una splendida occasione per mettere a sistema la nostra esperienza e rispondere ad un bisogno didattico  preciso: accompagnare le persone nel processo di apprendimento. Siamo infatti convinti che ogni cambiamento abbia bisogno di allenamento e tempo per trasformarsi in comportamento per questo è importante poter offrire alle persone strumenti in grado sviluppare e accompagnare questo training. E’ questa la ragione che ci porta a disegnare percorsi e non corsi di formazione associando metodologie e strumenti didattici in grado di stimolare l’apprendimento con approcci e momenti differenti.

Questa guida nasce quindi con l’obiettivo di supportare le persone nell’allenamento di quelle competenze che, come abbiamo imparato ormai bene, risultano determinanti nel lavoro quanto nella vita in generale.

La guida è quindi una palestra in cui ciascuno può allenarsi, riflettere e quindi cambiare. Tutti, nessuno escluso, non importa se siamo imprenditori, insegnanti, impiegati o genitori: quello che conta non è cosa facciamo ma quello che siamo, ovvero delle persone. Imparare a lavorare con le emozioni non è difficile, non ci ruba tempo. Bastano poche regole per mettere in moto il meccanismo e registrare i primi risultati in tutti gli ambiti che ci interessano. Le emozioni sono un patrimonio a cui spesso rinunciamo o che non sfruttiamo al meglio: c’è chi si lascia travolgere da esse e chi invece le allontana, ma esiste un’intelligenza che le governa e, allenata, può aiutarci a cambiare e migliorare.

Vuoi acquistarlo? clicca qui

Vuoi scoprire i nostri libri e pubblicazioni? clicca qui

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: