20 maggio 2011, Area Museale Ca’ La Ghironda, Zola Predosa -Bologna

Anche quest’anno l’appuntamento con la Peer To Peer Conference di Six Seconds ha visto una numerosa e calorosa partecipazione. Facce nuove e volti ormai di famiglia si sono mescolati in una giornata di confronto, approfondimento, scambio di professionalità ma anche di umanità.
Un sole di prima estate in una location d’eccezione, l’area museale di Ca’ La Ghironda: sale immerse in dipinti ad olio in una struttura circondata da verde e installazioni d’arte contemporanea.

Per la giornata un tema di grande ambizione: la FELICITA’ (per scoprire cosa è emerso dalla survey sulla felicità clicca qui)

Dopo l’apertura di Massimiliano, tanti interventi di teoria e di esperienza aziendale si sono susseguiti nell’arco di mattina e pomeriggio. Come nella migliore tradizione della Peer to Peer le aziende, i formatori e gli educatori si sono passati il testimone per affrontare temi caldi e best practice di successo. Da una parte le aziende hanno condiviso i progetti portati avanti con Six Seconds, illustrando come l’Intelligenza Emotiva sia determinante per incidere sulle dimensioni organizzative più strategiche: clima, team, selezione, stress lavoro-correlato, work&life balance e ovviamente sviluppo individuale ed organizzativo; dall’altra parte i formatori e gli educatori hanno fatto sperimentare ai partecipanti mini percorsi di sviluppo dimostrando come con poco si possa fare la differenza e applicare l’intelligenza emotiva nel lavoro e nella vita di tutti i giorni.

Ma i protagonisti della giornata sono stati i partecipanti che hanno saputo donare calore e gioia ad una giornata che voleva essere un regalo per tutti.
Terminata la conferenza e calato il sipario su questa magnifica giornata ci siamo messi in cerchio per il nostro solito de-briefing e ci siamo detti: che bello lavorare con le persone!

La fatica e la stanchezza accumulate per arrivare a quel giorno sono svanite in un attimo, si sono anzi trasformate in energia per pensare al futuro e garantirvi anche il prossimo anno un’esperienza unica ed emozionante come questa.

Grazie a tutti voi, ci rivedremo il 18 maggio 2012!

Il team di Six Seconds